La bella stagione è appena partita ma, come spesso succede in Italia, le temperature nelle giornate di sole tendono subito ad impennarsi.
L’auto è uno degli ambienti più sensibili ai raggi del sole ed un abitacolo bollente può essere davvero molto fastidioso senza contare che in casi estremi può portare a colpi di sole e disidratazione.
Esistono numerosi metodi per limitare l’irradiazione solare all’interno dell’automobile, sia essa in movimento o in sosta.
In questo articolo vi mostreremo alcuni utili prodotti che potrebbero cambiare in meglio il vostro rapporto con i mesi caldi.

Tendine parasole auto per bambini ed adulti

Queste semplici tendine parasole per bambini saranno sicuramente apprezzate dai vostri piccoli che, occupando i sedili posteriori, sono dotati di minori armi per combattere il caldo. Grazie a queste due tendine la protezione dai raggi UV è garantita al 98%.
Le tendine aderiscono al vetro grazie ad una speciale pellicolo di plastica, sistema decisamente più pratico delle ventose.
Dimensione per ogni tenda: 51 x 31 cm

A qualcuno piace ricreare nell’abitacolo un ambiente simile a quello di casa. Con queste tendine parasole vi sentirete come davanti alle finestre di casa vostra. E’ possibile regolare le tende, aumentandone o diminuendone la larghezza, grazie a dei cordini.
Queste eleganti tende si applicano al finestrino grazie a 4 potenti ventose. Effetto Limousine assicurato!
Dimensione XXL per ogni tenda: 68 x 50 cm

Parasole da cruscotto

Questo parasole è in grado di bloccare il 99% dei dannosi raggi UV. Il fissaggio classico prevede l’incastro del parasole con le alette dell’auto e l’utilizzo di elastici. Una volta piegato, il parasole, occupa pochissimo spazio ee può essere riposto nel bagagliaio. Bloccando la maggior parte dei raggi solari, il parasole protegge il cruscotto ed i sedili garantendo al tempo stesso una minor temperatura nell’abitacolo.

Questo elegante parasole telescopico è davvero molto comodo. Promette di bloccare il 100% dei raggi solari e di mantenere l’interno dell’abitacolo più fresco di ogni altro parasole. L’utilizzo di un sistema a soffietto consente di parzializzare l’uso.

Tenda e teli copriauto

Coprire tutta l’auto, almeno nella parte superiore, è sicuramente il metodo più efficace per mantenere fresco l’abitacolo. Questa pratica tenda dal facile montaggio è lunga 4.8 metri e larga 2.30 metri. Con l’utilizzo di questa tenda l’auto è protetta dal sole, dalla pioggia e dagli eventi atmosferici più dannosi come grandine e neve.

Il classico telo copriauto è sicuramente un altro valido sistema per evitare l’irradiazione diretta. Sistema che diventa quasi indispensabile se si ha intenzione di lasciare l’auto parcheggiata all’aria aperta per un lungo periodo. Oltre a ridurre i danni da irradiazione solare e pioggia, il telo protegge la carrozzeria dallo smog e da graffi accidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *