Mercedes ha rilasciato le foto della nuova Mercedes-AMG CLA 35 4Matic, la prima CLA veramente sportiva che anticipa l’arrivo del modello di punta: la AMG CLA 45.

Mercedes AMG CLA 35 4Matic: design filante, non eccessivo

Il design della nuova CLA Coupé è stato incattivito dai progettisti AMG grazie a dettagli sportivi che, pur accentuando la maggior potenza della vettura rispetto alle sorelle più tranquille, non ne hanno stravolto la linea dinamica e filante dell’auto.
In questa versione “pepata”, il cofano è attraversato da due powerdom, tutta nuova la mascherina del radiatore.
Le prese d’aria integrate nel paraurti anteriore ospitano dei “flics”. Altre caratteristiche distintive includono elementi decorativi in ​​argento cromato sulle lamelle delle prese d’aria esterne. I cerchi in lega da 18 pollici ottimizzati aerodinamicamente (19 pollici opzionalmente disponibili) e gli accentuati pannelli laterali del sottoporta catturano l’attenzione. Il posteriore è caratterizzato dallo spoiler che ospita un nuovo diffusore e i due terminali di scarico rotondi.

Interni sportivi con sistema di infotainment MBUX

Le portiere, senza cornice superiore del vetro,  danno accesso ad un ambiente high-tech in cui la qualità e l’eleganza incontrano grandi display completamente digitali. Disponibile a richiesta l’illuminazione ambientale a 64 colori.

Leggi anche:  Chevrolet Camaro SS MY 2020, restyling per l'anti Mustang

La combinazione di design sportivo e dettagli sofisticati anima anche il sistema di infotainment MBUX con il suo innovativo funzionamento. Nella nuova CLA 35 4MATIC, MBUX sostituisce i precedenti sistemi COMAND e crea una connessione ancora più importante tra veicolo, conducente e passeggeri. I monitor presentano una brillante grafica 3D ad altissima risoluzione. Visivamente, i due display si fondono in un Cockpit Widescreen posizionato verticalmente al centro della plancia. Non a tutti piace l’effetto “tablet appoggiato”.

La CLA 35 4MATIC è dotata di un comando vocale all’avanguardia, attivabile con la frase “Hey Mercedes”. Grazie all’intelligenza artificiale, MBUX riconosce e comprende quasi tutte le frasi che possono coinvolgere i servizi offerti dall’infotainment e per il funzionamento del veicolo, anche se espresse indirettamente.

Motore 4 cilindri turbo da 306 Cv

Il motore turbo a quattro cilindri della nuova Mercedes AMG CLA 35 4Matic eroga una potenza di 225 kW (306 CV).
Il 2,0 litri, già montato sulla Classe A, è abbinato al cambio automatico doppia frizione AMG Speedshit 7G a 7 rapporti e al sistema di trazione integrale 4Matic. La CLA  AMG 35 4Matic scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi e supera i 250 km/h di velocità massima.

Leggi anche:  Volkswagen ID R all'assalto del Nurburgring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *