Periodicamente arriva il momento in cui bisogna cambiare la propria auto. Il mercato oggi propone un gran numero di alternative, e tra i brand più apprezzati c’è sicuramente Volkswagen, casa automobilistica tedesca presente in Italia da molti anni. Le sue automobili sono caratterizzate da design inimitabili ed elevata qualità costruttiva. Per conoscerle meglio basta entrare in una concessionaria Volkswagen, dove si può effettuare un test drive.
La casa automobilistica tedesca ha un gran numero di sedi sparse in Italia. Per conoscere il centro più vicino basta consultare il sito ufficiale, che contiene un completo database da filtrare per regione e per provincia.
Le concessionarie Volkswagen non si occupano solamente di compravendita di veicoli, ma offrono un gran numero di servizi su cui fare affidamento anche negli anni successivi all’acquisto della vettura.
Auto per tutti
Volkswagen propone una gamma di auto davvero completa. Il suo catalogo conta automobili di ogni genere, dalle compatte city car fino ai voluminosi SUV e crossover, senza dimenticare ovviamente le berline e le station wagon. La casa tedesca ha abbracciato la mobilità sostenibile e, oltre ai modelli ibridi, si possono acquistare anche veicoli completamente elettrici, come quelli appartenenti alla gamma ID. Inoltre, sono disponibili diverse soluzioni per quanto riguarda i veicoli commerciali, con varie dimensioni e caratteristiche in base al tipo di uso che se ne vuole fare.
Oltre alle automobili nuove, si possono trovare anche numerose vetture di seconda mano. Le auto usate proposte nelle concessionarie Volkswagen sono sia sicure che garantite. Prima di essere messe in vendita, i meccanici si occupano di controllarle con estrema cura, per accertarsi che non ci siano difetti e per risolvere eventuali problemi. In più, entro le prime quattro settimane o prima di 1500 km, si può usufruire di un check-up gratuito.
Assistenza di alto livello
Le concessionarie Volkswagen propongono dei servizi di assistenza di alto livello. Ogni concessionaria ha una propria officina, dove gli automobilisti possono portare le auto per ogni genere di evenienza, dalla manutenzione ordinaria fino alle riparazioni più complesse.
In queste officine lavorano meccanici dotati di grande professionalità, pronti a far tornare la macchina in perfetto stato. Sono pronti a occuparsi non solo delle auto a benzina o a diesel, ma anche delle innovative vetture elettriche. Le auto 100% elettriche necessitano ugualmente di effettuare periodicamente la manutenzione ordinaria.
Inoltre, si usano solo ricambi originali, identici in ogni dettaglio ai pezzi che dobbiamo sostituire.
Soluzioni per ogni situazione
Portare la macchina in officina potrebbe essere piuttosto scomodo per alcuni. Per questo Volkswagen ha pensato a delle soluzioni adatte alle esigenze dei singoli automobilisti, a partire dalla realizzazione di apposite sale d’attesa. Si tratta di spazi attrezzati con ogni genere di comfort, compresa la connessione Wi-Fi, dove i clienti possono aspettare che l’automobile sia pronta per tornare in strada. Grazie alla connessione internet, si può continuare a lavorare da remoto, svolgendo i propri impegni in smartworking.
In alternativa si può far ritirare l’auto direttamente dal personale della concessionaria. Contattando la sede più vicina, si può chiedere di usufruire del servizio di Ritiro e Riconsegna, organizzando il giorno e la data in cui gli addetti preleveranno la vettura per portarla in officina. Dopo averla rimessa a nuovo, l’auto viene riportata al proprietario.
Qualora l’auto dovesse restare in officina per qualche giorno, si può richiedere una vettura di cortesia.