tre record in piste inglesi per Alfa Romeo Stelvio

Nuovi record di Alfa Romeo con il SUV Stelvio Quadrifoglio nei tre circuiti inglesi di Brands Hatch, Donington Park e Silverstone

Sui circuiti di Brands Hatch, Donington Park e Silverstone l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha mostrato e confermato la sua vera natura sportiva. David Brise al volante del SUV ha stampato dei crono a dir poco sbalorditivi.

Nel 2017 la casa automobilistica Alfa Romeo era già stata protagonista di un impressionante record di 7 minuti e 51 secondi per coprire i 20,8 km del circuito del Nurburgring Nordschleife.

Questo stupefacente risultato non è tuttavia risultato sufficiente per il Biscione, che ha voluto mettere alla prova il SUV con un altro durissimo test sui circuiti di Brands Hatch, Donington Park e Silverstone, che rappresentano dei veri e propri miti del motorsport.

Sotto il controllo del pilota professionista David Brise la Stevio Quadrifoglio ha segnato dei crono davvero incredibili: 55.9 secondi sul circuito di Brands Hatch Indy, 1 minuto e 21.1 secondi a Donington Park e 2 minuti e 31.6 secondi a Silverstone.

Leggi anche:  Concessionaria Alfa Romeo USA in difficoltà, la banca confisca 50 vetture

Record del genere sono arrivati in maniera inaspettata anche per il pilota Brise, che si è mostrato emozionato e stupefatto allo stesso tempo. Brise ha dichiarato che la Stelvio Quadrifoglio è in grado di fornire prestazioni sorprendenti, rivelandosi un SUV altamente maneggevole e confortevole e che, grazie a queste caratteristiche, il veicolo è stato capace di fornirgli tutto ciò di cui necessitava per registrare i tre record.

I tempi record sono stati ottenuti con un modello di serie e anche se non è stato dichiarato il tipo di pneumatico utilizzato, è certo che il motore era il V8 biturbo da 2,9 litri di origine Ferrari abbinato alla trasmissione automatica a 8 rapporti e un sistema di trazione integrale Q4. Potenza massima 510 CV con una coppia massima di 600 Nm. La Stelvio Quadrifoglio in soli 3,8 secondi può scattare da 0 a 100 km/h e raggiungere la velocità massima si 285 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *