Subaru-Levorg-my2019

Subaru Levorg Model Year 2019: importanti ritocchi per la Wagon giapponese

Dopo il lancio nel 2014, Subaru ha deciso di rinnovare la sua tourer per eccellenza: la Levorg, familiare con indole quasi sportiva, che mutua il nome della vecchia Legacy (LEgacy eVOlution touRinG).

Subaru Levorg ADDIO PRESE D’ARIA

Con questo restyling, Subaru, dal punto di vista stilistico, elimina una delle caratteristiche più distintive del brand: la grande presa d’aria sul cofano in tipico stile rally, modifica che conferisce una linea più elegante e pulita. Non cambiano le dimensioni: l’auto è lunga 469 cm, larga 178 cm e alta 149 cm.

Subaru-Levorg-my2019

PIÙ TURISTICA CHE SPORTIVA

Sostituito il motore, che passa dal classico 1.6 benzina da 170cv e 250Nm di coppia, ad un 2.0 sempre a benzina, ma meno potente (150 cv e 198Nm), in linea con le ultime norme antismog e abbinato ad un cambio CVT automatico a variazione continua che non eccelle per velocità.

Tutti questi cambiamenti rendono la Levorg più adatta ai lunghi tour. Grazie ad una profonda revisione dell’assetto, diminuisce il rollio ed il beccheggio che sul vecchio modello erano ececssivi. La nuova Levorg mostra un certo livello di confort di marcia e lo sterzo rimane sempre molto diretto.

Leggi anche:  14enne ruba una Subaru Forester e si schianta contro una Lamborghini Urus

Subaru-Levorg

Rimane inalterata la tradizionale trazione integrale AWD con il sistema Symmetrical, che rende l’auto più stabile distribuendo il peso sulle quattro ruote, il motore Boxer orizzontale, che mantiene molto basso il baricentro rispetto ai motori con schemi ad angoli fra le bancate ed il sistema SI drive, che consente di scegliere fra due modalità di guida: “Sport Mode” e “Intelligent Mode” che vanno a modificare la risposta dell’acceleratore e del motore.

Trazione integrale, cambio automatico CVT e motore a benzina, non promettono bassi consumi.

Subaru Levorg: LO SPAZIO NON MANCA

Ampio l’abitacolo della Subaru, inondato di luce grazie all’alta superficie vetrata, ma poco ricercato nello stile, con le plastiche morbide al tatto, ma con finiture non proprio di lusso.

Nel complesso, la qualità percepita è discreta. Centralmente rimane il classico schermo da 6,5″ o 7″ con i nuovi sistemi Apple Car Play e Android Auto, e uno schermo a palpebra in cima console per le informazioni sul motore: peccato per il grande affollamento di comandi nel volante che possono distrarre il guidatore.

Leggi anche:  Bugatti Divo, ultimi test prima delle consegne

Subaru-Levorg-my2019-plancia

Dietro anche i passeggeri più alti non sfiorano il tetto dell’auto e, chi siede ai lati, ha la possibilità di inclinare lo schienale. Il passeggero centrale deve combattere con un ingombrante e fastidioso tunnel centrale dovuto alla trasmissione integrale.

Molto grande e pratico il bagagliaio: contiene 522 litri ed arriva ad oltre 1400 abbattendo i sedili, ben rifinito e di forma regolare: la soglia di carico è bassa e, anche a divano ripiegato, non si formano gradini.

Subaru Levorg: SICUREZZA A CINQUE STELLE

Il brand Subaru ha rinnovato anche l’equipaggiamento, offrendo già di serie molti pacchetti che migliorano la sicurezza come l’EyeSight, l’Active Collision Brake, Adactive Cruise Control e 8 airbag: meritate le cinque stelle Euro NCAP ottenute nel Crash Test.

La Levorg MY19 sarà ordinabile a partire dal mese di luglio in due allestimenti: Style al prezzo di 32.000 € e Premiun a 34.500 € sconti esclusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *