I SUV in questo momento sono tra i modelli più apprezzati dagli automobilisti. Il motivo va ricercato nelle caratteristiche di queste vetture, che le rendono versatili e comode da usare in molte situazioni. Hanno un assetto rialzato, l’ideale per proteggere il pianale da buche e dossi, e tanto spazio nell’abitacolo, fondamentale per le famiglie più numerose. Škoda non è rimasta ad aspettare, e il suo nuovo SUV Kamiq Black Dots è pronto a portare in strada uno stile unico unito a elevate prestazioni.

Per conoscere tutti i pregi e i vantaggi di questo modello non vi resta che proseguire nella lettura.

Configurare Kamiq Black Dots

Sul suo sito ufficiale Škoda propone un configuratore, una piattaforma attraverso la quale possiamo definire tutte le caratteristiche di Kamiq Black Dots di nostro interesse. Il configuratore è molto semplice da usare, grazie a un’interfaccia utente progettata per essere usata da chiunque, anche da coloro che hanno meno praticità con la tecnologia.

Dopo aver configurato la macchina si può ricevere un preventivo. In concessionaria il preventivo potrebbe cambiare in base a diversi fattori, come la presenza di eventuali offerte o altre situazioni di questo tipo. Può essere ugualmente utile per poter valutare con buona affidabilità l’entità della spesa per l’acquisto del SUV.

Il motore

In fase di configurazione possiamo scegliere che tipo di motore avere all’interno di Kamiq Black Dots. La potenza può variare in base alla nostra selezione, e si va dai 95 CV della versione base ai 150 CV del modello con maggiori prestazioni.

Sono motori a benzina, caratterizzati da una buona efficienza in termini di consumi. L’obiettivo è quello di rendere gli spostamenti meno dispendiosi, cercando al tempo stesso di rispettare l’ambiente.

I sistemi di assistenza alla guida

Kamiq Black Dots è un modello innovativo, per questo a bordo sono presenti diversi sistemi di assistenza alla guida, che hanno lo scopo di aumentare la nostra sicurezza al volante. Queste funzioni spesso utilizzano vari sensori installati all’interno della vettura, grazie ai quali i software monitorano in maniera costante tutto ciò che avviene intorno a noi.

Il Front Assistant usa pienamente questi strumenti. Ci aiuta a conservare la distanza di sicurezza con la macchina che ci precede, evitando di avvicinarci troppo. In fase di frenata può dimostrarsi molto utile, avvisandoci il prima possibile di eventuali pericoli.

Con il Lane Assistant possiamo mantenere senza difficoltà la macchina all’interno della corsia, evitando di sporgerci troppo verso la corsia vicina, una situazione che provocherebbe numerosi rischi sia per noi che per gli altri.

Tra questi software segnaliamo anche l’Adaptive Cruise Control. Questa funzione è indispensabile per coloro che percorrono spesso lunghi tratti di strada. Permette di limitare la fatica di chi è al volante.

Le ultime tecnologie sono molto presenti in questo nuovo SUV anche per quanto riguarda l’infotainment, con la connessione Bluetooth e un cruscotto digitale all’avanguardia.

Le colorazioni

Durante la configurazione è fondamentale scegliere la colorazione che desideriamo avere sulla nostra prossima auto. Kamiq Black Dots nasce per diventare una vera icona di stile, con una grande attenzione per i dettagli in fatto di design.

Gli automobilisti possono selezionare fino a nove colorazioni differenti: due sono di tipo pastello, mentre sette sono metallizzate. Per alcuni dettagli è stato scelto il nero, che possiamo notare sia nella tinta opaca (sul paraurti e sul tetto della vettura) che in quella lucida (sulla calandra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *