Jannarelly Design-1
di Redazione
18/07/2019
Debutto del nuovo brand automobilistico Jannarelly con la Design-1 al Salon Privé Concours d'Elégance Classic Cars Show - Blenheim Palace (5 - 8 settembre 2019)
La Jannarelly Design-1 è nata come il sogno di un uomo: creare l'auto perfetta per se stesso! Avendo già progettato la sensazionale W Motors Lykan HyperSport, l'uomo in questione, Anthony Jannarelly sapeva esattamente cosa stava facendo. L'auto è stata progettata per il puro piacere di guida. Al pari di una purosangue italiana degli anni '60, la Design-1 ha un equilibrio perfetto per le auto sportive, con una configurazione a trazione posteriore che offre un'esperienza di guida entusiasmante. Costruita su una struttura tubolare in acciaio / alluminio, la vettura pesa solo 810 kg in materiale composito o 760 kg nella versione in carbonio integrale. Il suo V6 da 3,5 litri di derivazione Nissan fornisce 325 CV, sufficienti a spingere la Jannarelly a 100 Km/h in meno di 4 secondi. Quando gli è stato chiesto a cosa si sia ispirato nel creare la Design-1, Anthony Jannarelly ha detto: "Spesso mi è stato chiesto se ho guidato una Lykan e più volte ho detto di no, tutte le volte che mi è stata posta questa domanda, subito dopo chiedevo a me stesso che tipo di auto mi sarebbe realmente piaciuto guidare. Ho iniziato a disegnare alcune idee durante un volo aereo e poi ho incontrato il mio attuale partner, Frederic Juillot, che costruisce barche e parti in materiale composito con un'azienda con sede a Dubai".
Inizialmente, l'idea era che Anthony costruisse una sola auto - ma, come spesso succede questo primo passo era solo l'inizio di una bella storia di motori. Le loro competenze combinate nel design e nei compositi hanno rapidamente visto nascere la Design-1 e così, accontentandosi di un motore Nissan V6 da 3,5 litri, hanno iniziato a far girare le foto ed i dettagli della vettura via internet per valutare l'interesse sul pubblico. "L'entusiasmo è stato tale", ha detto Anthony, "che abbiamo deciso di andare fino in fondo e lanciare il nostro marchio di auto sportive e così è nata Jannarelly".
Jannarelly offre una vasta personalizzazione della Design-1, tra cui la possibilità di montare l' hardtop, oppure un tettuccio dotato di parabrezza basso (configurazioni visibili nella foto sopra) e, sia l'interno che l'esterno possono essere personalizzati a scelta del cliente.
Jannarelly design-1: debutto al SALON PRIVÉ
David Bagley, Co-Founder & Sales Director di Salon Privé ha dichiarato: "Sono entusiasta che Anthony e Thomas Ceccaldi, Direttore di Jannarelly Paris, abbiano scelto il nostro evento per lanciare l'emozionante Design-1 sul mercato britannico. Nonostante la nostra continua crescita, siamo stati in grado di mantenere l'ambiente e l'atmosfera che rende Salon Privé un evento boutique unico nel suo genere ed è proprio questo ambiente che credo sia perfetto per presentare un marchio specializzato come Jannarelly. In linea di massima, gli ospiti che partecipano all'evento sono appassionati esperti e sono sicuro che accoglieranno questa nuova favolosa marca di auto sportive quando sarà presentata sui prati del Blenheim Palace".Articolo Precedente
Il Team Honda Motul prepara la 24 ore di Spa con la NSX GT3 EVO
Articolo Successivo
Lotus Evija, la stradale più potente di sempre
Redazione