1977 PORSCHE 911 RSR Recreation main

L’azienda specializzata in aste di auto d’epoca, The Market, esporrà una Porsche 911 RSR Recreation appena costruita secondo le specifiche utilizzate per la realizzazione dell’originale 934 RSR che fece la sua prima apparizione pubblica alla 24 Ore di Le Mans del 1975.

“Con le Porsche 911 e le 934 RSR originali che raggiungono oggi Valutazioni a sette cifre, questa realizzazione rievoca lo spirito di una delle Porsches più desiderabili mai costruite ad un prezzo decisamente più conveninente”, commenta Tristan Judge, direttore di The Market.

“Il Classic Motor Show è uno dei più grandi eventi dell’anno e siamo entusiasti di tornare con questa incredibile RSR Recreation al centro del nostro stand. Per i visitatori crediamo che sia uno spettacolo da ammirare.”

Creata con un’impeccabile attenzione ai dettagli, questa RSR Recreation era originariamente una Porsche 911 del 1977 venduta sul mercato americano. E’ stata messa a nudo e meticolosamente preparata e rimontata con alcuni dei migliori componenti racing per una Porsche 911 d’epoca.

Leggi anche:  Jacques Villeneuve in gara alla Porsche Carrera Cup scandinava

1977 PORSCHE 911 RSR Recreation aerial

Presentata in una delle livree da corsa più suggestive degli anni ’70, quella usata sulla Porsche 911 Carrera RSR che partecipò alla 24 ore di Le Mans nel 1975 e su una 934 RSR del 1976 all’European GT Championship, la straordinaria vernice verde, le strisce colorate e la livrea Vaillant sono un colpo d’occhio conosciuto ed ammirato dai veri intenditori ed appassionati di motorsport d’annata.

L’interno presenta un volante Porsche Momo originale montato su un mozzo a sgancio rapido, cruscotto rivestito in Alcantara, roll-bar completamente saldato, imbracatura TRS e sedile da corsa avvolgente e con schienale alto Cobra Evolution S.

La RSR Recreation presenta anche un motore ‘964’ Twin Spark da 3,6 litri che sviluppa circa 260 CV, sospensioni coilover specifiche RSR, freni 930 Turbo (come da RSR), cambio Tipo 915 dotato di un differenziale Quaife  e un sistema di scarico su misura.

Sarà in mostra per tutti e tre i giorni del Lancaster Insurance Classic Motor Show presso lo stand 2-245. Per chi oltre a guardarla, volesse acquistarla, sarà possibile farlo dal giorno 11 novembre sul sito di aste online di The Market con una stima di vendita da € 63.000 a € 98.000.

Leggi anche:  Porsche Macan Turbo 2020: aumenta la potenza, scende la cilindrata

Durante il fine settimana i visitatori dello stand di The Market potranno anche assistere alle aste online dal vivo, nonché scoprire il valore della propria auto classica con uno strumento digitale sviluppato dalla casa d’aste. Il personale sarà inoltre a disposizione per discutere i vantaggi dell’acquisto e della vendita attraverso la casa d’aste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *