De-tomaso-p72-

De Tomaso ha annunciato i dettagli della prossima supercar, la P72, che ha debuttato al Goodwood Festival of Speed ​​di quest’anno.

De-tomaso-p72-

La rinascente casa automobilistica ha collaborato con Roush Performance nello sviluppo di un motore sovralimentato V8  da 5,0 litri di origine Ford. La potenza nominale per l’inedito propulsore sarà di 700 Cv con una mostruosa coppia di oltre 825 Nm.
Il motorone Ford sarà dotato di un sistema di lubrificazione a carter secco e di un nuovo compressore che consentirà una migliore efficienza termica ed un funzionamento più fluido.

De-tomaso-p72-
Il V8 turbo da 5.0 litri offrirà un’erogazione da motore aspitaro con una curva di potenza lineare e un sound allo scarico vecchia scuola USA. “La colonna sonora della P72 riporta indietro nel tempo come se fossimo sulla griglia di partenza a Le Mans nel 1966”, afferma l’azienda italiana nel suo comunicato stampa.
Unico cambio disponibile un manuale a sei marce.

De-tomaso-p72-11
La P72 continua la storica relazione di De Tomaso con Ford , iniziata nel 1963 con la Vallelunga, una GT a motore centrale alimentata da un motore a quattro cilindri Ford Cortina.

De-tomaso-p72-11
Gli interni della De Tomaso fanno largo uso di pelle e cromature con finiture più lussuose che sportive. Le foto diffuse fanno tornare in mente gli interni Bugatti.

De-tomaso-p72-11

De-tomaso-p72-11
De-tomaso-p72-11
Verranno prodotti appena 72 esemplari, con prezzi a partire da 750.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *