Dal telefono della concessionaria McLaren di Denver in Colorado qualche mese fa è arrivata un richiesta molto particolare alla sezione MSO McLaren (McLaren Special Operations) in Inghilterra.
Il dealer americano chiedeva la realizzazione di una collezione unica, denominata “Pikes Peak” come la cima più alta del sud Front Range delle Montagne Rocciose nota per cronoscalata che ogni anno vi si svolge.

McLaren 600LT Spider Pikes Peak Edition-11
Detto fatto nel giro di qualche mese le sei McLaren 600LT Spider Pikes Peak Edition sono pronte.
Tutte sono equipaggiate con lo speciale pacchetto sportivo denominato MSO Club Sport Pack la cui caratteristica è la presenza di moltiparticolari realizzati in fibra di carbonio.

McLaren 600LT Spider Pikes Peak Edition-11

McLaren 600LT Spider Pikes Peak Edition-1
Ogni vettura vanta una tinta speciale scelta dalle collezioni Eritage e Bespoke: Aurora Blue, Black Gold, Midas Grey, Nerello Red, Volcano Red,e White Gold.
I cerchi in lega sono trattati con la verniciatura Speedline Gold.
L’abitacolo è reso esclusivo dalle cuciture Satin Gold, le finiture oro sono utilizzate anche per la palette volante principali.
Sui bellissimi sedili derivati dalla McLaren Senna spicca il logo “Pikes Peak”.

McLaren 600LT Spider Pikes Peak Edition-3
Il motore che equipaggia le sei esclusive supercar è il V8 biturbo da 3.8 litri in grado di erogare 600 cavalli e 620 Nm di coppia massima.
Le prestazioni sono degne dell’esclusività di questa vettura: 2″9 per lo scatto 0-100 Km/h, 8″2 per arrivare a 200 e 24″9 per toccare i 300 Km/h. La velocità massima è di quasi 330 km/h.

Leggi anche:  Mika Häkkinen torna a gareggiare sul circuito di Suzuka con una McLaren 720S GT3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *