Mika Häkkinen tornerà sul circuito di Suzuka in Giappone al volante di una McLaren, 20 anni dopo aver conquistato il suo secondo titolo mondiale di Formula 1. È stato confermato che il pilota finlandese parteciperà alla gara di durata, la 10 ore di Suzuka, con una McLaren 720S GT3.
Häkkinen farà il suo debutto alla 10 Ore di Suzuka insieme al due volte campione di Formula Super Hiroaki Ishiura e al pilota giapponese di Formula 3 Katsuaki Kubota. Il trio guiderà la nuova 720S GT3 per il quarto round dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli che si svolgerà dal 23 al 25 agosto.
Häkkinen ha vinto due titoli consecutivi di Formula 1 con la McLaren nel 1998 e nel 1999, assicurandosi entrambi i campionati con vittorie sul circuito di Suzuka. Il ‘Flying Finn‘ ha potuto rimettersi al volante di una delle “sue” monoposto (MP4/13) l’anno scorso, compiendo diversi giri dimostrativi nei giorni precedenti il Gran Premio del Giappone per commemorare il 20° anniversario del suo primo successo al titolo.
La stagione 2019 segna il debutto agonistico della 720S GT3, che ora corre con i team clienti in campionati mondiali dopo un intenso programma di sviluppo. La vettura ha avuto un bell’inizio di carriera agonistica, conquistando la pole position e la vittoria durante la gara clienti a Melbourne, in Australia.