nuova-evoque-5-stelle EURONCAP

La nuova Range Rover Evoque ha ottenuto il 94 per cento per la sicurezza degli occupanti adulti – il punteggio più alto mai raggiunto da qualsiasi auto Jaguar o Land Rover fino ad oggi – ma anche per i passeggeri più giovani seduti nella parte posteriore, ha ricevuto l’87 per cento. L’Evoque è l’ultima Land Rover a ricevere un rating di sicurezza a cinque stelle Euro NCAP, lo stesso risultato da poco ottenuto da Range Rover Velar e Land Rover Discovery.

La nuova Land Rover Evoque garantisce la massima sicurezza degli occupanti ed è dotata delle più recenti funzioni di assistenza al guidatore, tra cui la frenata d’emergenza, l’assistenza al mantenimento di corsia, i dispositivi di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore e una telecamera posteriore di serie.
L’auto è inoltre dotata di un sistema completo di airbag e sistemi di ritenuta, compreso un airbag pedonale.

Finbar McFall, Global Product Marketing Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La Range Rover Evoque è un’auto utilizzata in città come in campagna, abbiamo quindi implementato il mezzo con tutte le ultime tecnologie per prevenire gli incidenti e realizzato una nuova architettura del veicolo per proteggere gli occupanti in caso di incidente. Il risultato è l’ennesimo cinque stelle di Land Rover”.

La suite di tecnologie avanzate della nuova Range Rover Evoque include il ClearSight Rear View Mirror di Land Rover. Uno schermo video HD offre un campo visivo più ampio di 50 gradi e una piena visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alle riprese di una telecamera che inquadra la zona posteriore all’auto. Ideale quando si trasportano passeggeri in seconda fila o oggetti ingombranti nello spazio di carico posteriore che oscurano la vista.

Infine la tecnologia ClearSight Ground View, rende il cofano invisibile, proiettando le immagini della telecamera sul touchscreen superiore per mostrare al conducente una visione a 180 gradi sulla parte anteriore del veicolo. Utile quando si tratta di affrontare parcheggi difficili, di aggirare i marciapiedi del centro città o di affrontare terreni accidentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *