Nel prossimo ottobre 2019 debutterà l’ottava generazione della Golf e la notizia è stata confermata dal CEO della Volkswagen, Herbert Diess, in occasione della conferenza degli azionisti che si tiene ogni anno.

Presentazione e Vendita della Nuova Volkswagen Golf

A settembre ci sarà il Salone di Francoforte, durante il quale verrà svelata ufficialmente la ID.3 elettrica, mentre nel mese successivo, nella sede Golf di Wolfsburg, verrà presentata l’ottava generazione della VW Golf.

Per la presentazione è stata scelta proprio la sede storia del famoso brand automobilistico tedesco, che ha gettato le sue radici proprio qui nel lontano 1937.

Per evitare spiacevoli impatti con le festività natalizie (non sono mai un periodo particolarmente proficuo per proporre auto con target popolare!), le vendite della nuova Golf inizieranno i primi mesi del 2020.

volkswagen_golf_viii_ 8

Anticipazioni sulla Nuova Golf 8

Per non deludere il pubblico e gli investitori è stato mostrato non solo un bozzetto della nuova Golf 8, ma anche il nuovo rendering.

Quest’ultimo cambierà il rapporto uomo-vettura grazie ad un doppio display che fungerà da navigatore, intrattenitore e da gestore di tutti i comandi delle funzioni tradizionali.

Leggi anche:  Concept Volkswagen ID. ROOMZZ

Inoltre, la nuova vettura marchiata Golf sarà sempre collegata alla rete Internet per fornire i migliori servizi di assistenza, sicurezza e connettività.

Il fiore all’occhiello di queste tecnologie all’avanguardia sarà la funzione V2X (vehicle to everything).

Nuova Golf 8: Motore

Per quanto riguarda il motore, è stato scelto un ibrido leggero a 48 Volt che consentirà di consumare solamente 0,3 litri di carburante ogni cento chilometri.

Saranno inoltre disponibili vetture a benzina, gasolio e metano, le quali vedranno montate le seguenti tipologie di motore:

Benzina: motore EA211 evo dotato di combustione Miller;

Gasolio: motore provvisto di catalizzatore SCR e ad iniezione di AdBlue;

Metano: è quello più economico ed eco-friendly.

La Volkswagen è un’azienda leader nella produzione di propulsioni a gas ed è intenzionata ad espandersi sempre più in questo settore, essendo sempre più richiesti dalla clientela. Inoltre, non dimentichiamo che sono anche decisamente meno dispendiosi rispetto a quelli alimentati a benzina o a diesel.

In più, con questi veicoli, è possibile accedere a tutte le aree di qualunque città, essendo meno inquinanti.

Leggi anche:  Maggiolino e Maggiolone: il trionfo tedesco on the Road

Nuova Golf 8: scopriamo gli interni!

Herbert Diess ha mostrato in anteprima, per la prima volta in assoluto, gli interni della nuova Volkswagen, che ci colpiscono per il display centrale unificato allo schermo posto dietro al volante.

I comandi fisici sono stati drasticamente ridotti per lasciare spazio a quelli digitali. Sulla parte centrale si trovano due vani porta oggetti, uno dei quali provvisto di ricarica per i dispositivi elettronici.

La leva del cambio è stata rivoluzionata dall’introduzione del freno a mano elettrico e non più manuale: questo rappresenta un vero e proprio vantaggio per i guidatori più distratti.

Il volante è multifunzionale per facilitare e rendere più pratica la guida dell’automobile. I rivestimenti e i materiali saranno disponibili in una gamma ancora più ampia, pronta ad accontentare tutti i gusti, da quelli più tradizionali a quelli più moderni.

Insomma, non ci rimane che pazientare ed attendere per toccarla con mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *