Toyota GR Supra

Sale l’adrenalina! È in arrivo la Toyota GR Supra, massima espressione dell’innovazione tecnologica del brand giapponese. Imperdibile, per la prima volta assoluta in Italia sarà presentata in passerella a Modena sabato mattina 18 maggio.

La GR Supra porta con sé l’audace traduzione delle competenze tecniche acquisite da Toyota nelle gare in pista e trasmesse alle auto di serie per la guida quotidiana. Scopriamola in anteprima!

Toyota GR Supra

Motor1Days – Autodromo di Modena – 18 e 19 maggio: debutto statico

Collaudata sulla famosa Nordschleife del Nuerburgring, solo dopo l’ultimo test è arrivato dal Presidente Akio Toyoda l’okay per procedere con l’avvio della produzione finale.
L’ampio design della S, nel marchio del profilo posteriore dell’auto è ispirato proprio dal Green Hell, ha rivelato l’ingegner Toyoda.
La GR Supra è una vera vettura sportiva dall’anima giapponese (con geni bavaresi malignano alcuni!): la due posti è praticamente la versione coupé della BMW Z4.

Ricordiamo che nel 2012 BMW e Toyota siglarono una partnership tecnica ed industriale per lo sviluppo di tecnologie di propulsione elettrica, ibrida ed a idrogeno: certo la Supra con la Z4 condivide l’innovazione tecnologica, ma il confort e gli interni sono stati progettati in assoluta autonomia. Nei due giorni del Motor Days ci sarà tutto il tempo di apprezzarli e di scoprirli!

Leggi anche:  Bentley Flying Spur: ecco la nuova GT “muscolosa”

Toyota GR Supra

Japanese Cars Meeting – Autodromo di Modena – 1 e 2 giugno: debutto dinamico

Dopo soli pochi giorni dal debutto statico, la nuova Toyota GR Supra scende in pista protagonista del più importante raduno dedicato a tutte le auto del Sol Levante, che torna per il 7° anno consecutivo.

E, qui, l’irresistibile tentazione di salire a bordo sul circuito può trasformarsi in realtà a fianco dei piloti professionisti della Toyota Driving Academy.

Nata per regalare emozioni sulla pista e in strada, la nuova Toyota GR Supra ha potenza e prestazioni sensazionali: il motore da 3.0 litri a sei cilindri ha tutto ciò che serve per galvanizzare i sensi al massimo.

L’impianto frenante è stato sviluppato da Brembo secondo le specifiche Toyota, con dischi ventilati del formato 348 x 36 mm (anteriore) e 345 x 24 mm (posteriore).

Il cambio a otto marce automatico (8HP51) è di origine BMW, come dimostra inequivocabilmente la leva del cambio sul tunnel centrale. Disponibili le modalità di guida Normale o Sport.

Toyota GR Supra

Toyota GR Supra – Specifiche tecniche

Coupé a due porte e due posti con trazione posteriore, lunghezza: 4,38 metri, larghezza: 1,85 metri, altezza: 1,29 metri, passo: 2,47 metri, volume del bagagliaio: 290 litri.

Motore a benzina sei cilindri da 3,0 litri, trazione posteriore, 250 kW / 340 CV a 5.000 – 6.500 giri / min, max.
Coppia: 500 Nm a 1600 a 4500 giri / min, 0-100 km / h: 4.3 s, Vmax 250 chilometri all’ora; consumo medio: 7,5 litri,
CO2: 170 g / km, norma antinquinamento: Euro 6d.

Leggi anche:  Bugatti Divo, ultimi test prima delle consegne

Prezzo: 67.900 euro versione “Premium”, è il Top di gamma e l’unica disponibile in Italia.

Toyota GR Supra

Toyota GR Supra 2020: è più veloce della stima del produttore nipponico

Il produttore giapponese, per la nuova Toyota Supra, dichiara uno sprint di 4,1 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h  (e una velocità massima limitata di 250 km all’ora).

La Toyota Supra è risultata decisamente più veloce di quanto dichiarato dai precisi ingegneri giapponesi: in un test effettuato negli USA, la Supra ha coperto lo scatto da 0 a 100 km all’ora in 3,8 secondi, grazie all’efficacia del nuovo sistema Launch Control.

Questo risultato segna un miglioramento di 0,3 secondi rispetto alle prime stime di Toyota e rende la Toyota di 0,1 secondi più veloce della BMW Z4 a sei cilindri.

La Supra sta fornendo numeri piuttosto impressionanti, batte persino se stessa!

Le prenotazioni per la Toyota GR Supra 2020 si apriranno a breve. Tutte le unità saranno prodotte a Graz, in Austria.
Già esaurite le 900 auto della serie Toyota GR Supra 2019 costruite per il lancio europeo, che saranno consegnate dopo l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *