La nuova AMG GT R PRO è dedicata agli appassionati di auto sportive che non disdegnano la giornata in pista.
I due modelli Coupé e Roadster della GT tedesca sono adesso disponibili in questa edizione limitata che si pone dinamicamente un gradino più in alto rispetto all’auto da cui deriva.
Il valore aggiunto della Mercedes AMG GT R PRO sta quasi tutto nella regolazione integrata della dinamica di marcia AMG Dynamics che rende più agile ed efficace la potente GT.
I programmi del sistema AMG Dynamics si chiamano Slippery, Comfort, Sport, Sport+, RACE e Individual ed agiscono prevalentemente sulle sospensioni coil-over regolabili (sia in compressione che in estensione) che lavorano in abbinamento alle molle a rapporto di compressione variabile.
Altri parametri che variano sono il tempo di risposta del motore e del cambio, la curva caratteristica dello sterzo, ed il sound.
Per trovare il giusto set-up nel giro di pista, il fortunato proprietario di questa Gran Turismo tedesca potrà agire sulla barra di torsione in fibra di carbonio dell’asse anteriore e su quella in acciaio dell’asse posteriore.

Leggi anche:  Mercedes Classe E è la "most recommended car" per Auto Trader Awards

La rigidità del telaio è stata aumentata da un pannello in fibra di carbonio integrato nel fondo della vettura.
Pensata per la pista, la nuova AMG GT R PRO non può non essere equipaggiata con il Track Package che comprende un sistema di protezione in caso di capottamento, cinture di sicurezza a quattro punti per guidatore, passeggero e un estintore da 2 kg e roll bar.
L’auto è dotata di accessori esclusivi come il nuovo volante Performance AMG, una consolle centrale con nuovi tasti a display ed un display sulla plancia completamente digitale, con stili di visualizzazione e contenuti specifici di AMG.

Il motore è sempre il V8 4.0 biturbo dotato di 585 CV a 6.250 giri/min e 700 Nm che spinge la GT R PRO incontro a prestazioni significative: lo 0-100 km/h viene bruciato in appena 3,6 secondi e la velocità massima è di 318 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *