Ci sono esattamente 25 anni fra la prima Station Wagon dalle super prestazioni frutto della collaborazione fra Audi e Porsche e l’ultima RS4 Avant.

ABT Sportsline è una nota azienda tedesca con sede a Kempten in Algovia di Tuning automobilistico specializzata nella elaborazione di vetture del gruppo Volkswagen.
In questi giorni sono state diffuse le foto che rappresentano un omaggio fotografico di ABT a due delle icone più rappresentative del mondo Audi Avant.

L’Audi RS2 del 1994 è stata la prima Station Wagon, frutto della collaborazione fra Audi e Porsche, in grado di reggere il confronto con vere auto sportive, una visione, quella dei tecnici Audi, che ha permesso – a quelle che fino a quel momento erano considerate esclusivamente auto per famiglia – di essere viste da un altro punto di vista.
La RS2  dotata del 5 cilindri turbo da 2,2 litri elaborata da ABT grazie ad un turbocompressore modificato, albero a camme regolabile e sistema di scarico in acciaio inox ha subito un notevole incremento di potenza: da 315 CV a 360 CV.


L’altra protagonista degli scatti, effettuati sulla pista di un campo di aviazione, è la nuovissima Audi RS4 Avant del 2019, anche questa elaborata da Abt che guadagnando 80 Cv arriva ad una potenza complessiva di 530 Cv.

Leggi anche:  Bugatti Divo, ultimi test prima delle consegne



A migliorare l’handling di guida ci pensano le molle regolabili in altezza e barre antirollio riviste. L’auto è dotata di cerchi da 20 pollici con un look nero lucido uguale alla griglia radiatore ed altri accessori che contribuiscono a rendere esclusiva questa vettura ABT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *