-chevrolet-camaro-ss

La Muscle Car americana è stata aggiornata dal punto di vista stilistico e tecnico

Attirò l’attenzione di molti addetti ai lavori la concept car Camaro Shock presentata al Sema Show, non a caso, visto che il restyling della Camaro SS ne riprende numerose soluzioni sopratutto nel frontale che ospita il cravattino stilizzato simbolo delle versioni SS.

-chevrolet-camaro-ss

La nuova versione LT1 è destinata agli utenti più sportivi, dotata del noto motorone “total yankee” V8 da 455 CV con cambio manuale a sei marce o automatico a dieci. Esteticamente la nuova LT1 è un sapiente mix fra la LT e la SS.

-chevrolet-camaro-ss
La grande novità della nuova gamma Camaro SS MY 2020 è l’introduzione sulla versione economica dotata del V6 di 3,6 litri del cambio automatico a 10 marce che va a sostituire quello a 8 rapporti della versione precedente.
In Italia risulterà ancora interessante il 4 cilindri turbo 2 litri che non ha subito sostanziali modifiche.


Per la carrozzeria è adesso disponibile una maggiore scelta di colori come più ricca è la lista degli accessori da cui è possibile scegliere le luci brunite o lo spoiler posteriore per le versioni LS ed LT, i cerchi in alluminio da 20”, o le pinze freno in rosso o in arancione. Anche sulle LT sono adesso disponibili i sedili Recaro.
La nuova Chevrolet Camaro SS è disponibile sia in versione coupè che convertibile e sarà in vendita negli Stati Uniti dal prossimo autunno.

Leggi anche:  Debutto italiano per la nuova generazione Toyota GR Supra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *