Debutterà al Salone di Ginevra 2020 programmato per la prossima settimana, l’Alfa Romeo Giulia GTA. La sigla ha sempre contraddistinto le versioni più sportive e prestigiose del brand di Arese.
La certezza dell’imminente debutto viene dal video ufficiale Alfa Romeo che trovate in questa pagina.

alfa-romeo-giulia-gta-salone ginevra 2020


L’importante ritorno citato nel video dovrebbe essere proprio la nuova ed attesissima Giulia GTA, figlia della già incredibile Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.
Rumors accreditati di attendibilità asseriscono che la Giulia GTA potrà contare sulla bellezza di 600 Cv, cambio automatico ad 8 marce ed un peso alleggerito (GTA sta per Gran Turismo Alleggerita) grazie ad accorgimenti come l’impianto frenante dotato di dischi in carboceramica, cerchi in lega ultralight ed un abbondante uso di elementi in fibra di carbonio per parti della carrozzeria.
L’aspetto della nuova Giulia sarà in linea con le prestazione da vera supercar.
Il motore della Giulia Quadrifoglio, base di partenza della nuova creatura di Arese, è il noto V6 biturbo da 2,9 litri di origine Ferrari con doppio turbocompressore in grado di sviluppare 510 Cv.
Le prestazioni della nuova super berlina Alfa dovrebbero essere davvero impressionanti, accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 3,5 secondi e velocità massima superiore ai 320 Km/h.

Leggi anche:  Alfa Romeo GP Tipo 159 Alfetta in parata a Silverstone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *