SUV elettrico MG EZS-3

Siamo in curiosa attesa del debutto dell’inedito SUV elettrico MG EZS al Salone di Londra, in programma dal 16 al 19 maggio. La storia di MG è lunga e ricca di colpi di scena. Fondata nel 1924, Morris Garages ha avuto i suoi giorni di gloria e di delusioni.

Fortemente radicato nella storia dell’automobile britannica, il piccolo produttore di Oxford è sempre stato sinonimo di sport e di competizioni.

Il marchio acquistato nel 2007 da SAIC Motor, di proprietà statale cinese, adotta una politica strategica molto aggressiva e innovativa sul mercato dell’auto elettrica.

SUV elettrico MG EZS

Debutto MG EZS 16 – 19 maggio 2019 London Motor Show

Il SUV MG EZS completamente elettrico e a zero emissioni, con guida a destra per il mercato britannico, si può ammirare in anteprima europea al Padiglione 1, in mostra nello stand MG, all’ExCeL di Londra, in occasione della più grande fiera automobilistica del Regno Unito che si svolgerà in questi giorni.

Sarà in vendita in Gran Bretagna, in India, in Australia e nel Medio Oriente a partire dall’autunno e in consegna entro la fine anno.

Leggi anche:  Bentley Flying Spur: ecco la nuova GT “muscolosa”

suv elettrico MG EZS

SUV elettrico MG EZS: Caratteristiche e Prezzo

MG Motor UK lancerà il suo primo veicolo completamente elettrico, in grado di ospitare fino a cinque persone, con l’ambizione di diventare il veicolo ideale per i clienti che desiderano un’auto elettrica, ma hanno anche bisogno dello spazio e della comodità di un SUV compatto.

Conosciamo la versione MG EZS presentata in anteprima il 15 novembre 2018 al Motor Show di Guangzhou. La versione cinese ha un motore elettrico a trazione anteriore, 110 kW (150 CV) di potenza massima e 350 Nm di coppia massima. Impiega 3,1 secondi per lo sprint 0-50kmph ed ha un’autonomia dichiarata di 350 km con una singola carica.

Grazie all’opzione di ricarica rapida CC può essere caricato fino all’80 percento in 30 minuti, mentre la ricarica in CA lento richiede fino a 6,5 ore per una carica completa. Si preannuncia con una garanzia di sette anni.

Anche se non si attendono rilevanti differenze tra le due versioni, se non per la guida a destra, per la conferma ufficiale di tutti i dettagli, compresi i prezzi e le specifiche della versione europea, dobbiamo attendere solo poche ore.
Sarà una diretta rivale per la Hyundai Kona Electric? Molto probabilmente sì.

Leggi anche:  Audi Sport celebra i 25 anni dei modelli RS

SUV elettrico MG EZS-2

SUV a benzina MG ZS

La grande forza della MG ZS, versione a benzina, che continuerà ad essere commercializzata, è rappresentata dal suo equipaggiamento di fascia alta in grado di battere la concorrenza: l’ampio touch screen presenta l’Apple Car Play e la telecamera di retromarcia con guida interattiva, i fari ad accensione automatica, il climatizzatore automatico, i comandi al volante, un computer di bordo completo, avvio senza chiave, telecamere di backup e altro ancora, un tetto apribile panoramico enorme e magnifico.

La MG ZS è stata una piacevole sorpresa: le sue prestazioni sono serie e non ha evidenziato alcun difetto di rilievo. I prezzi partono da £ 12.495 fino a £ 17.495.

MG gode di un buon successo di vendita sul mercato interno cinese: nel 2017 ha venduto 134.786 auto e oltre 187.000 nuove auto nel 2018. Ci si attende un rientro sul mercato europea con stile. Riuscirà MG a recuperare il prestigio dell’antico marchio di Oxford? Staremo a vedere ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *