MULGARI Bmw ICON03
di Redazione
07/06/2019
ICON03 è l'incarnazione di un'auto sportiva, con prestazioni accattivanti, ricercato equilibrio, tono dello scarico entusiasmante e qualità di guida senza compromessi. Questi sono alcuni dei punti di forza di ICON03 - il risultato di mesi di sviluppo da parte di Mulgari.
Il processo di sviluppo di Mulgari, ispirato al mondo delle corse, si è concentrato sulla trasmissione, sul telaio e sulle tecniche necessarie ad ottenere un consistente risparmio di peso. "La nostra intenzione era quella di creare un'auto dinamica per gli appassionati della vera guida, un omaggio alle grandi Bmw del passato e del presente. Il risultato è un piacere di guida autentico, senza compromessi. Sterzo grezzo, diretto ma raffinato e prestazioni frizzanti - tutte caratteristiche che assicurano divertimento al pilota. L'etica di Mulgari mira a creare un'esperienza di guida decisamente primitiva, per portare il guidatore ad uno stato di euforia creando un tutt'uno con la macchina". Per ospitare gli enormi pneumatici, la carrozzeria è stata allargata. Sono presenti molti elementi che richiamano quelli utilizzati su BMW M passate e attuali. Il tetto in carbonio oscurato è un omaggio alla E46 M3 CSL, le appendici aerodinamiche pronunciate omaggiano la E30 M3.
Le notevoli prestazioni sono in gran parte dovute al motore turbo BMW B58 da tre litri turbo. Le caratteristiche del motore non sono state al centro dell'attenzione: pur con una cavalleria inferiore ai 500 CV i tecnici Mulgari ritengono che ci sia tutta la potenza necessaria per divertirsi. La guida a cui si sono ispirati richiede un legame tra guidatore e macchina, la potenza nel momento giusto affina questa fiducia e incoraggia ad un'esperienza di guida più entusiasmante e coinvolgente. Le prestazioni non sono nulla senza suono, il suono dello scarico è una delle parti più coinvolgenti del progetto Mulgari. Il leader di mercato Akrapovic era l'unica scelta per raggiungere l'obiettivo prefissato, l'impianto di scarico istallato offre potenza, prestazioni e suono entusiasmante il tutto in perfetta legalità.
Articolo Precedente
Bentley Flying Spur: ecco la nuova GT “muscolosa”
Articolo Successivo
Il tributo BMW alla carriera del CEO Mercedes Dieter Zetsche
Redazione