Abarth 595 esseesse 70 anniversario

Una gamma di piccole pesti con con potenze da 145 a 180 cv.

Sono stati annunciati i prezzi e le specifiche per la gamma 595 del 70° Anniversario che prevede il ritorno della famosa ed ambita Esseesse. Per celebrare il 70° anniversario di Abarth, lo scorpione ha inserito nella gamma una versione denominata Competizione. Accanto al modello commemorativo, tutti gli Abarth 595 saranno dotati del badge celebrativo del 70° Anniversario.

Abarth 595 esseesse 70 anniversario

La gamma Abarth 595

La nuova gamma 595 è immediatamente riconoscibile dal badge “70° Anniversario”. La 595 Competizione con i suoi 180 CV è stata progettata per gli appassionati delle prestazioni  con attitudine alle corse. Per il “70° Anniversario”, la 595 Competizione viene fornita con l’Uconnect con touchscreen 7″ HD dotato di Abarth Telemetry, compatibile con Apple CarPlay e Android AutoTM*. Altri equipaggiamenti di serie includono l’impianto frenante Brembo, i sedili da gara Sabelt e lo scarico Record Monza con valvola attiva comandata dal pulsante “Sport”. Premendo il pulsante Sport si apre la valvola di scarico e il rombo del motore diventa più profondo e vigoroso. A seconda delle circostanze, il guidatore può scegliere un suono del motore più tranquillo o un rombo più forte, più sportivo – insomma più tradizionalmente Abarth.

L’Abarth 595 Turismo è arricchita dall’Urban Pack, che comprende sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolo.
La versione base con i suoi 145 CV di potenza offre già tutto il necessario per garantire il tipico piacere di guida che ci si aspetta dal marchio contraddistinto dallo scorpione.

Leggi anche:  Subaru Levorg Model Year 19

Nuova Abarth 595 esseesse

L’Abarth 595 esseesse è tornata, dando nuova vita ad un nome profondamente radicato nella storia del marchio.
Un successo ripetuto nel 2009 dall’originale “esseesse” tuning kit per la nuova Abarth 500, apparsa nel 2008. La cui messa a punto aveva portato la potenza del motore a 160 CV, il setup delle sospensioni fu all’epoca profondamente rivisto con l’adozione di molle Eibach, un impianto frenante di maggiore potenza e altri contenuti di chiara ispirazione sportiva.

Oggi, a distanza di 10 anni, l’iconica “esseesse” torna al top della gamma Abarth, equipaggiata con il più potente motore da 180 CV del marchio. Nella migliore tradizione Abarth, questa 595 è resa davvero speciale dalla specifica dotazione di serie che garantisce un’esperienza di guida emozionante, sempre accompagnata dall’inconfondibile rombo dell’impianto di scarico Abarth by Akrapovic, sviluppato specificatamente per questa vettura, che unisce prestazioni eccezionali ad un suono emozionante. Per poter supportare l’erogazione di tanta potenza alle ruote anteriori, è stato montato di serie un differenziale meccanico a slittamento limitato.

Leggi anche:  Nuova Mercedes AMG CLA 35 4Matic

La nuova Abarth 595 esseesse è dotata anche di un impianto frenante anteriore Brembo ad alte prestazioni, con dischi freno forati e ventilati e pinze freno rosse oversize. L’impianto frenante è in grado di riallineare le pastiglie freno con la superficie frenante del disco, per una rapida dispersione del calore e una migliore risposta in frenata. L’esseesse è identificata da cerchi in lega Supersport da 17″ con nuova finitura Racing White, bande laterali Abarth, tappi specchietti retrovisori e DAM coordinato anteriore e posteriore.

Di serie anche il filtro aria specifico “by BMC”, che garantisce una migliore portata d’aria in aspirazione con evidenti vantaggi in termini di qualità della combustione del motore, potenza e prestazioni. L’equipaggiamento della nuova Abarth 595 esseesse è completato dalla sospensione posteriore Koni FSD (Frequency Selective Damping). Per l’infotainment, la 595 include di serie la navigazione con il sistema touchscreen Uconnect HD da 7″, che include la telemetria Abarth, il supporto Apple CarPlay e la compatibilità Android AutoTM*.

La personalità racing dell’Abarth 595 esseesse è chiaramente espressa dai sedili sportivi “Sabelt 70” con scocca posteriore in carbonio e dai pedali in carbonio. I sedili sono stati ridisegnati con nuove forme, inserti e imbottiture, per un’esperienza di guida ancora più intensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *