bentley-flying-spur-2020-6

Bentley Flying Spur: una quattro porte di grande lusso, che si distinguerà per i suoi “muscoli” scolpiti ed eleganza. La nuova generazione offre proporzioni raffinate: spiccano i fari anteriori a matrice LED con i nuovi gruppi ottici posteriori e l’emblema B di Bentley.

Il gruppo automobilistico, da una dichiarazione rilasciata, sostiene che rispetto al modello precedente la nuova generazione della supercar di lusso conserva solo il nome, la perfezione a livello costruttivo e le finiture artigianali.

Scopriamo in questa guida quali saranno le caratteristiche tecniche e le performance della nuova Ammiraglia Sportiva del gruppo automobilistico Volkswagen.

bentley-flying-spur-2020

Bentley Flying Spur 2020: stile ed estetica

La nuova Bentley Flying Spur, Ammiraglia Sportiva del gruppo automobilistico Volkswagen, è capace di offrire a coloro che la guideranno:

•Raffinatezza

•Lusso

Lo stile è quello perfetto delle Limousine, con prestazioni da vera e propria Supercar.

In una recente intervista, Adrian Hallmark, Presidente della Bentley Motors, ha dichiarato che la vettura è stata progettata con tecnologia all’avanguardia, raffinatezza artigianale. Lo scopo finale è quello di essere il Top della sua categoria.

Leggi anche:  Inedito SUV elettrico MG EZS: il Debutto al Salone di Londra

bentley-flying-spur-2020

Elegante, dalle forme molto scolpite, la supercar di lusso è equipaggiata anteriormente con fari a Led, l’effetto visivo proposto è quello di un vero e proprio cristallo, l’alloggiamento è esaltato da bellissime finiture cromate.

Anche la parte posteriore è stata revisionata: i gruppi ottici godono di un nuovo design, il quale richiama la famosissima B (Bentley).

I nuovi esclusivi cerchi con diametro da 22 le conferiscono una personalità veramente unica, esaltandone l’audacia.

Anche lo stemma è stato modificato: la famosissima B diventa alata ed esalta maggiormente la sua preziosità.

Bentley Flying Spur 2020: Innovazione tecnologica

Il Telaio della nuova Bentley è costruito con materiale di tipo composito e alluminio, mentre l’impianto elettrico è stato ampliato a 48 volt.

Per la prima volta in assoluto sulla Flying Spur debutta la sterzata di tipo integrale, la quale si aggiunge alla trazione integrale di tipo attivo, assicurando una guida fenomenale, grazie anche al sistema Dynamic Ride.

Le sospensioni possono essere regolate grazie alla presenza di molle pneumatiche, composte da ben 3 camere d’aria: questa regolazione permette di poter eseguire una guida potente e sportiva.

Leggi anche:  Bugatti Divo, ultimi test prima delle consegne

 

bentley-flying-spur-2020

Bentley Flying Spur 2020: sistemi di assistenza alla guida

La nuovissima Bentley è stata progetta con nuovissimi sistemi di assistenza alla guida, come ad esempio:

•Blind Spot Warning

•City Assist

•Traffic Assist

bentley-flying-spur-2020

Gli interni della nuova Bentley

L’interasse della vettura è più lungo di ben 130 mm rispetto alla precedente, l’abitacolo diventa molto più comodo e spazioso. I sedili sono trapuntati a forma di rombo ed il design presenta nuove scanalature. Le portiere sono realizzate con inserti in pelle e trapunte tridimensionali a forma di rombo.

Il motore della nuova Bentley Flying Spur 2020

Il motore è stato ottimizzato: il famosissimo 6 litri W12 biturbo è composto da una doppia frizione, la quale permette cambi di marcia rapidissimi e molto fluidi, la trasmissione gode di ben 8 rapporti.

Questo motore è capace di erogare 900 NM di coppia ed una potenza di 635 cavalli, raggiunge i 100 km/h in soli 3,8 secondi ed una velocità di 333 km/h.

bentley-flying-spur-2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *