ICON03 è l’incarnazione di un’auto sportiva, con prestazioni accattivanti, ricercato equilibrio, tono dello scarico entusiasmante e qualità di guida senza compromessi. Questi sono alcuni dei punti di forza di ICON03 – il risultato di mesi di sviluppo da parte di Mulgari.

Il processo di sviluppo di Mulgari, ispirato al mondo delle corse, si è concentrato sulla trasmissione, sul telaio e sulle tecniche necessarie ad ottenere un consistente risparmio di peso.  “La nostra intenzione era quella di creare un’auto dinamica per gli appassionati della vera guida, un omaggio alle grandi Bmw del passato e del presente. Il risultato è un piacere di guida autentico, senza compromessi. Sterzo grezzo, diretto ma raffinato e prestazioni frizzanti – tutte caratteristiche che assicurano divertimento al pilota. L’etica di Mulgari mira a creare un’esperienza di guida decisamente primitiva, per portare il guidatore ad uno stato di euforia creando un tutt’uno con la macchina”.

Per ospitare gli enormi pneumatici, la carrozzeria è stata allargata. Sono presenti molti elementi che richiamano quelli utilizzati su BMW M passate e attuali. Il tetto in carbonio oscurato è un omaggio alla E46 M3 CSL, le appendici aerodinamiche pronunciate omaggiano la E30 M3.

Leggi anche:  BMW difende il nuovo corso stilistico che, negli ultimi mesi, ha ricevuto diverse critiche

Le notevoli prestazioni sono in gran parte dovute al motore turbo BMW B58 da tre litri turbo. Le caratteristiche del motore non sono state al centro dell’attenzione: pur con una cavalleria inferiore ai 500 CV i tecnici Mulgari ritengono che ci sia tutta la potenza necessaria per divertirsi. La guida a cui si sono ispirati richiede un legame tra guidatore e macchina, la potenza nel momento giusto affina questa fiducia e incoraggia ad un’esperienza di guida più entusiasmante e coinvolgente. Le prestazioni non sono nulla senza suono, il suono dello scarico è una delle parti più coinvolgenti del progetto Mulgari. Il leader di mercato Akrapovic era l’unica scelta per raggiungere l’obiettivo prefissato, l’impianto di scarico istallato offre potenza, prestazioni e suono entusiasmante il tutto in perfetta legalità.

Telaio e sospensioni sono stati al centro dell’attenzione nello sviluppo dell’ICON03. Con l’aiuto di alcuni partner tecnici, Mulgari ritiene di aver ottenuto un telaio ed un sistema di sospensioni che consentono alla ICON03 di avere una tenuta di strada impressionante, un comfort inaspettato, ed un handling nitido e reattivo in pista. La larghezza degli pneumatici anteriore è ora di 255 mm mentre al posteriore arriva a 275 mm. Tanta trazione per la notevole coppia del motore bavarese.

Leggi anche:  Le tre auto preferite di Valentino Rossi

Gli interni sono stati realizzati per offrire supporto e funzionalità, mentre i sedili Recaro aiutano il guidatore a sfruttare al meglio le prestazioni in curva di ICON03. Il volante sportivo e le palette del cambio in carbonio completano un cockpit esclusivo. Le rifiniture del cruscotto e le cuciture interne sono caratterizzate da un colore giallo acceso.

La collaborazione con alcuni dei migliori fornitori automobilistici del settore (Recaro, KW Automotive, Peron, Peron, Akrapovic per citarne alcuni ) ha dato all’ICON03 le prestazioni e l’affidabilità per ottenere le migliori prestazioni. L’utilizzo delle più recenti tecnologie di stampa 3D e della più moderna fibra di carbonio rendono l’ICON03 uno strumento perfetto per divertirsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *