noleggio-auto-Milano

Tra le città italiane che più di tutte suscitano l’interesse dei turisti di ogni parte del mondo spicca Milano, considerata ormai da molto tempo come la “capitale economica d’Italia”. Questa città ha da molto da offrire da un punto di vista storico, artistico e culturale e non è quindi un caso che nel tempo sia diventata meta turistica di prim’ordine in ogni periodo dell’anno.

La Stazione Centrale di Milano

La Stazione Centrale di Milano è una delle stazioni più importanti non soltanto d’Italia, ma d’Europa. Inoltre è considerata uno dei simboli architettonici della città meneghina.

La sua edificazione avvenne durante il periodo fascista e nel corso degli anni è stata sottoposta a diversi lavori di manutenzione e di ampliamento, i quali le hanno dato l’attuale aspetto di stazione moderna e all’avanguardia.

Per comprendere la sua importanza, basti pensare che si tratta della seconda stazione ferroviaria d’Italia più importante d’Italia per quanto concerne il numero di passeggeri che vi transitano ogni anno. Inoltre, la sua posizione, contribuisce a farne una stazione strategica anche per quel che concerne gli spostamenti dei viaggiatori non soltanto in Italia, ma anche nel resto d’Europa.

Dopo essere arrivati alla Stazione Centrale di Milano, una soluzione per muovervi a Milano e dintorni, potrebbe essere quella di usufruire di un’auto a noleggio prenotata su CiaoRentCar.com prima della partenza.

Questo consentirà di muoversi per Milano con la massima libertà e di poter quindi scoprire la città in ogni suo aspetto, dando così vita ad un viaggio che sarà indimenticabile.

Leggi anche:  Noleggio auto lungo termine

Cosa vedere nel corso di un viaggio a Milano?

Milano, come detto in precedenza, è una città davvero ricca da un punto di vista storico e culturale, tanto che per visitarla tutta sarebbero necessari diversi giorni. Ad ogni modo, il primo luogo da cui partire è senza dubbio il centro storico e da quello che è uno dei simboli non solo della città, ma dell’Italia intera, ovvero il Duomo di Milano, il quale è considerato tra le strutture neogotiche più affascinanti tra quelle che sono arrivate fino ai giorni nostri. Il consiglio è quello di visitare il Duomo di Milano dall’interno, non limitandosi ad ammirarlo dall’esterno.

La seconda tappa di un viaggio alla scoperta di Milano potrebbe essere il Teatro della Scala, che si trova poco distante dal Duomo: è un altro dei luoghi simbolo di Milano e gli abitanti della città meneghina vi sono molto legati.

Non può mancare una passeggiata per la lunga Galleria Vittorio Emanuele II, la quale sarà senza dubbio imperdibile per tutti coloro che sono amanti dello shopping.

Rimanendo nella zona del centro storico, merita di essere scoperto il Museo del ‘900, il quale, come si può intuire dal nome, racconta il secolo scorso attraverso opere d’arte di grande impatto emotivo.

Tra gli artisti di cui si possono ammirare le opere, spiccano nomi come quelli di Picasso e De Chirico.
E che Milano sia una città ricca d’arte, lo si potrà comprendere anche recandosi presso la Pinacoteca di Brera, dove si potrà ammirare, tra le tante, l’opera più famosa di Hayez, ovvero “Il bacio”.

Leggi anche:  Noleggio auto lungo termine

Infine, tra i luoghi simbolo di Milano che vale la pena visitare, bisogna trovare del tempo per il Castello Sforzesco, che è tra i castelli più grandi di tutto il Vecchio Continente, oltre ad essere un luogo dove si sono scritte pagine importanti della storia di Milano.

La vita notturna a Milano

Milano è considerata la capitale economica d’Italia e quindi, di conseguenza, una delle città più importanti d’Europa da un punto di vista finanziario.

Tuttavia la realtà meneghina è nota anche per i tanti locali dove è possibile trascorrere delle serate davvero piacevoli. Basti pensare ai tanti locali del centro cittadino dove si ha la possibilità di bere un buon drink e incontrare qualche personaggio famoso.

Tuttavia, per chi è in cerca di locali dove passare delle piacevoli serate con gli amici, il consiglio è di recarsi sui Navigli, da sempre considerati il fulcro della movida cittadina. Qui si ha davvero l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda i locali dove passare delle serate all’insegna del buon cibo, della musica e del divertimento.

Insomma, Milano è una città capace davvero di conquistare chiunque dovesse decidere di trascorrervi una vacanza, anche di breve durata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *