Porsche-911-GT2-RS-schianto dopo 2km

Una splendida Porsche 911 GT2 Rs nuova di zecca è stata protagonista di un incidente nel Galles del Sud. L’auto non era uscita da più di 5 minuti dal concessionario e non aveva fatto più di 2 Km.

Un giro di prova su una nuova Porsche 911 GT2 RS, probabilmente finalizzato all’acquisto dell’auto, dovrebbe essere una gratificazione a cui ognuno nella vita dovrebbe aver accesso.
Se il futuro dovesse riservarvi un regalo del genere cercate però di ricordarvi che non siete alla guida di una vettura qualsiasi e che, per esempio, i freni carboceramici devono essere portati in temperatura per dare il meglio e consentirvi di fermare l’auto in tempi e spazi da record.

porsche gt2 rs

Pare che proprio il non aver tenuto conto di questo dettaglio abbia provocato il singolare incidente avvenuto a novembre nel Galles del Sud dove una Porsche Gt2 RS appena uscita dal concessionario si è schiantata contro una Opel Zafira ed ha coinvolto altri tre mezzi.
Secondo le autorità che sono intervenute per effettuare i rilievi, è probabile che l’auto, distante appena 2 Km dal concessionario da cui era uscita, avesse i freni carboceramici ancora freddi e quindi una minore capacità frenante.

Leggi anche:  Salone di Francoforte, le (poche) novità che vedremo

La Porsche Gt2 Rs è spinta da un motore boxer 3.8 litri biturbo in grado di erogare 700 Cv e 750 Nm di coppia. La coupé tedesca scatta 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 340 km/h.
Prezzo di poco inferiore ai 300.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *