alfa-romeo-tonale-di-serie

Scopriamo le differenze fra l’Alfa Romeo Tonale Concept e il modello di serie grazie alle foto di quest’ultimo uscite in queste ore

Il “piccolo” SUV Alfa Romeo Tonale ha fatto parlare di se fin dalla presentazione del prototipo avvenuta al Salone di Ginevra nel mese di marzo scorso.
Linea accattivante ed innovativa ed azzeccatissimi richiami al passato hanno generato un’ incredibile attesa.
In queste ore il portale spagnolo CochesSpias, attraverso il suo profilo Instagram, ha postato le foto di quella che dovrebbe essere la versione di serie del SUV di Arese.
Come potete osservare, le differenze fra il concept presentato a Ginevra ed il modello di serie sono molte.

Comparando le foto dell’anteriore della Tonale concept e della Tonale di serie è evidente la rinuncia ai caratteristici fari taglienti in luogo di gruppi ottici più regolari e tradizionali.
Il resto del frontale rimane abbastanza simile anche se le forme sono meno tondeggianti e virtuose.

alfa-romeo-tonale-di-serie
alfa-romeo-tonale-prototipo-frontale

La vista frontale di tre quarti mostra un profilo simile, i cerchi decisamente piccoli del modello di serie, il colore e la qualità della foto rendono le due vetture più “lontane” di quanto realmente non siano. La maniglia incassata della portiera è stata sostituita da un modello più convenzionale e meno pretenzioso.

Leggi anche:  Alfa Romeo Tonale, un passo verso il futuro

alfa-romeo-tonale-di-serie-vista-tre-quarti
alfa-romeo-tonale-prototipo

Il posteriore sembra la parte che ha maggiormente risentito del processo di normalizzazione ed industrializzazione della nuova Alfa Romeo Tonale.
Il disegno dei fanali posteriore presenta lo stesso “svirgolamento”, lo spessore della fascia è però maggiore.
Il nome del modello trova spazio sotto il logo Alfa andando a “sporcare” il portellone che nella concept risultava piacevolmente pulito. Pulizia che viene persa anche nella parte bassa a causa dell’inserimento dei catarifrangenti.
La forma della carrozzeria che nel modello di serie sembra essere a V al contrario del concept, è in gran parte accentuata dalla qualità della foto.

alfa-romeo-tonale-di-serie-posteriore
alfa-romeo-tonale-prototipo-posteriore

Prima di emettere un giudizio definitivo dobbiamo attendere le foto ufficiali. Al momento ci sentiamo di dire che non è deludente il modello attuale che dotato di cerchi più grandi, di un colore più accattivante e di scatti fotografici di maggior qualità farà sicuramente tutto un altro effetto.
Probabilmente, il concept realizzato per colpire l’opinione pubblica e cavalcare il positivo riposizionamento del marchio innestato da Giulia e Stelvio ha alzato molto le aspettative grazie ad una linea capace di far sognare ma obiettivamente troppo lontana da una vettura di quella classe e della fascia di prezzo che per forza di cose la nuova Tonale andrà a coprire.

Leggi anche:  Alfa Romeo Tonale al Salone del Mobile di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *