Aston Martin Valkyrie

Aston Martin Valkyrie, l’hypercar da 1.160 Cv con tecnologia derivata dalla Formula 1 è scesa in pista a Silverstone per effettuare test pubblici.
Il Verification Prototype 1 ha effettuato diversi giri del circuito di Silverstone nel weekend appena passato che ha visto come protagonista assoluta la gara di F1.

Aston Martin Valkyrie
Il pilota Chris Goodwin ha effettuato molti giri pur non forzando mai. La prova sul circuito inglese era finalizzata a confermare i dati elaborati nelle simulazioni in galleria del vento e nei modelli matematici elaborati dagli ingegneri in questi mesi di messa a punto.
Il test ha avuto esito positivo. I tecnici Aston Martin e quelli del team di Formula 1 della Red Bull Advanced Technologies, avranno adesso una vasta base di dati per migliorare e perfezionare l’hypercar inglese da oltre 1000 cavalli.
La Valkyrie sarà costruita in appena 150 esemplari targabili, tutti già venduti. L’hypercar sarà utilizzata anche come base di partenza per una vettura da schierare nel Mondiale World Endurance della FIA.

 

Leggi anche:  Svelato il SUV Aston Martin DBX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *