Ford Transit 1965 debutta su FORZA HORIZON 4

Dalla supercar Ford GT ad altissime prestazioni al pickup Ranger Raptor, sul famoso videogioco Forza Horizon 4 è possibile mettersi alla guida di alcuni dei modelli più esclusivi ed emozionanti mai prodotti dalla Ford.

Tra le ultime novità ce n’è una che potrebbe sorprendere. Il leggendario furgone Transit Mk 1 del 1965, dotato dell’umile motore da 75 cavalli, è ora disponibile per essere scaricato, customizzato e guidato all’interno del videogioco. Grazie all’aspetto totalmente fedelmente all’originale e all’esperienza di guida riprodotta in ogni minimo “coricamento laterale”, il classico furgone si preannuncia altrettanto divertente da utilizzare.

Come fa un veicolo come il Transit ad entrare in Forza Horizon 4? Il modello virtuale è fedelmente modellato al computer grazie all’attento studio di moltissime foto del modello reale ed originale fatto dagli sviluppatori del gioco.

I fotografi della software house produttrice di Forza Horizon 4 scattano fino a 1.000 foto per catturare i veicoli destinati ad entrare nel gioco da ogni angolazione – dentro e fuori – consegnando al team di modellazione 3D un enorme database di immagini su cui lavorare. Da questo database il team produce repliche digitali perfette, fino al minimo dettaglio dei bulloni delle cerniere delle porte del Transit.

Leggi anche:  Pausa pranzo con Ken Block, Travis Pastrana ed una splendida Ford RS 2000

Il team a cui è affidata la riproduzione delle dinamiche di guida dei veicoli ricrea le prestazioni fornite dal motore, dalle sospensioni e, almeno in questo caso, da un corpo alto, ingombrante,  progettato per trasportare grandi carichi piuttosto che stabilire record sul giro.

Il Ford Transit è un furgone così unico che volevamo averlo nel gioco“, ha dichiarato Miko Russell, fotografo di Forza Horizon 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *