elon-musk-ha distrutto una mclaren F1

Chi non conosce il poliedrico e geniale Elon Musk? Fondatore di SpaceX, e co-fondatore di Paypal e Tesla per citare le imprese più eclatanti che lo vedono protagonista.
Forse non tutti sanno però che, nel 1999, il filantropo sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense, distrusse una McLaren F1  non assicurata.

Nel primo documento CNN che vi mostriamo potete assistere alla consegna della hypercar britannica (prodotta in appena 60 esemplari) al giovane Elon.
La F1 è una gratificazione del raggiante imprenditore per la vendita di un’azienda il cui ricavato fu di 400 milioni di dollari.
Negli anni a seguire Elon ha usato quotidianamente la McLaren accumulando quasi 20.000 Km.

Sembra che durante un viaggio con il partner in affari e co-fondatore di Paypal, Peter Theil, uno scambio di battute sia stata la miccia che ha poi scatenato l’incidente.
Peter pare aver detto “Quindi cosa è in grado di fare questa macchina?“.
Elon avrebbe prontamente ed energicamente risposto “guarda questo!” ed avrebbe dato fondo ai 640 cavalli della hypercar britannica ovviamente priva di tutti gli orpelli tecnologici delle vetture ordierne e quindi nervosa e difficile da guidare.
Un sovrasterzo di potenza a 130 Km / h avrebbe mandato la McLaren in testa coda. L’impatto con un marciapiede avrebbe poi fatto letteralmente decollare l’auto che atterrando pesantemente su un muretto avrebbe riportato ingenti danni alle sospensioni ed alla carrozzeria.
Entrambi i soci Paypal sono usciti incolumi dall’incidente.
Secondo alcuni testimoni, con la McLaren F1 desolatamente distrutta a bordo strana, Elon continuava a ridere. Quando un uomo chiese perché stava ridendo dopo aver distrutto una macchina così costosa, Musk ridendo cinicamente rispose: “Tu non sai la parte divertente, non era nemmeno assicurata!” .

Leggi anche:  L'autonomia della Tesla aumenta sino a 610 Km sulla Model S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *