Puritalia Berlinetta

Puritalia Automobili presenterà la sua ultima creazione, la Berlinetta ibrida, sui prati di Blenheim Palace al Salon Privé di quest’anno.

Dopo il grande successo del lancio, durante l’89° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel marzo 2019, Puritalia Automobili continua a mostrare e far toccare con mano la Berlinetta nei paesi in cui si è registrato il maggior interesse e dove ha deciso di stabilire una presenza strategica per supportare lo sviluppo del marchio.
Durante il Salon Privé, la società annuncerà l’apertura di due nuove concessionarie per il Regno Unito e l’Australia che effettueranno la distribuzione esclusiva della Berlinetta.

Puritalia Berlinetta
Insieme alla presentazione del loro nuovo rivenditore nel Regno Unito, a Londra, l’azienda napoletana ha organizzato un evento esclusivo e privato per clienti selezionati durante il Salon Privé.
I fortunati selezionati potranno vedere e provare la Berlinetta sulle splendide strade della campagna inglese.

Puritalia Berlinetta

Il CEO e fondatore, Paolo Parente ha commentato: “Siamo entusiasti di poter presentare la nostra Berlinetta per la prima volta nel Regno Unito al Salon Privé di quest’anno. L’atmosfera che si respira al Salon Privé rened questo evento unico e credo che sia ideale per presentare la nostra Fuoriserie agli appassionati ed ai collezionisti di auto più esigenti del Regno Unito. La Berlinetta non è per tutti, ma solo per veri intenditori che apprezzano le auto artigianali curate in ogni minimo dettaglio. L’enorme interesse che abbiamo ricevuto dal Regno Unito dimostra quanto la cultura automobilistica britannica apprezzi ancora le abilità e l’artigianalità dell’industria automobilistica italiana, che proprio come quella britannica, non è seconda a nessuno. ”

Anche il telaio è ibrido, carbonio ed alluminio lavorano infatti insieme garantire leggerezza e resistenza

La Berlinetta costruita utilizzando una vasca centrale in fibra di carbonio preimpregnata e polimerizzata in un’autoclave a 180 gradi per avere il massimo in termini di rigidità torsionale e resa estetica. La vasca è infatti visibile dall’abitacolo. I telaietti anteriori e posteriori sono realizzati in alluminio aeronautico con piastre di sospensione interamente lavorate dal pieno grazie a macchine a controllo numerico.
Il telaio completo, compresi tutti i supporti strutturali per radiatori, motore, trasmissione e motore elettrico, pesa solo 150 kg.

Puritalia Berlinetta

Puritalia Berlinetta: Powertrain da 965 Cv

Dotata di un moderno V8 5.0 litri 32 valvole a doppio albero a camme in testa (DOHC) e doppia fasatura variabile indipendente (Ti-VCT) in grado di erogare 750 Cv a 7.000 giri e 878 Nm di coppia a 4.400 giri.
Puritalia Berlinetta ha 4 modalità di guida: Superhybrid, Sport, Corsa e E-Power che consente di viaggiare in modalità completamente elettrica.
Il cambio è a 7 velocità con robotizzazione elettroidraulica AMT con comandi al volante.
Il motore elettrico fornito dall’azienda brittanica Yasa, specializzata in motori elettrici, aggiunge altri 215 Cv ed una coppia di 370 Nm.
La Power Unit nel suo complesso eroga la bellezza di 965 Cv, prestazioni di tutto rispetto: 2″7 toccare i 100 Km/h con partenza da fermo e 335km/h di velocità massima.

Puritalia Berlinetta
Le due batterie da 700 V che alimentano l’unita elettrica sono di tipo litio-ferro-fosfato (LifePO), interamente progettate e costruite da Puritalia, sono in grado di garantire una capacità totale di 5,2 kWh.
Il pacco batteria principale è posizionato sotto il bagagliaio mentre il secondario si trova nell’area dietro i sedili.
Vengono utilizzati singolarmente in condizioni normali e in combinazione (per aumentare la corrente fino a 230A) quando la funzione Puritalia eMozione © è attivata, al fine di fornire la massima potenza e coppia.

Puritalia Berlinetta
La ricarica al 100% dei pacchi batteria richiede poco più di 3 ore tramite una presa elettrica e il caricabatterie fornito con l’auto. Le batterie possono anche essere caricate durante la frenata e durante la marcia per inerzia attraverso una funzione speciale che può essere attivata dal conducente.
Il peso e l’ingombro limitato del motore elettrico hanno consentito a Puritalia di integrarlo direttamente sul differenziale posteriore.
La Berlinetta sarà prodotta in appena 150 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *