Tommaso Buti Pacini è un noto imprenditore svizzero che è riuscito a trasformare in realtà progetti ambiziosi e bizzarri.
Probabilmente l’idea di realizzare una supercar completamente progettata e costruita in Svizzera è la più folle ed intrigante.
Già da due anni un team di designer, progettisti ed ingegneri è al lavoro per dare vita ad un numero zero della vettura fortemente voluta da Tommaso Buti Pacini.
Dalle prime indiscrezioni sembra che l’auto sarà mossa da un motore V6 3.5 di origine Toyota/Lexus profondamente rivisto che sarà in grado di erogare circa 450 cavalli.
La trazione posteriore e la posizione del motore centrale saranno certamente artefici di una guidabilità ai massimi livelli in termini di precisione ed efficacia di guida.
La vettura sarà una triposto con guida al centro ed i sedili dei passeggeri arretrati a ricopiare lo schema divenuto famoso grazie alla splendida McLaren F1 progettata da Gordon Murray.
La supercar, il cui nome ancora non è stato diffuso, sarà compatta e leggera, una supercar delle dimensioni di poco superiori ad una Alfa Romeo 4C.

Verrà realizzata in poche decine di esemplari l’anno e sarà venduta ad un prezzo di circa 180.000 euro escluse le tasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *