Nissan GT-R50 by Italdesign

E’ necessario attendere ancora un intero anno per l’inizio delle prime consegne della Nissan GT-R50 by Italdesign, supercar che sarà realizzata in 50 esemplari.
Disegnata dalla carrozzeria torinese Italdesign, la supercar sarà presentata al Motor Show di Ginevra nel mese di Marzo. Prima dell’importante evento svizzero, un prototipo definitivo potrà essere ammirato e toccato con mano in diverse località del Giappone incluso l’imminente il Festival NISMO 2019.
Nissan e Italdesign hanno dato vita a questa collaborazione per realizzare un modello in commemorazione dei 50 anni della GT-R compiuti nel 2019 e di Italdesign compiuti nel 2018.

Nissan GT-R50 by Italdesign

Dei 50 esemplari realizzati ne rimangono disponibili un numero limitato, sono già molti i fortunati che hanno già “fermato” l’auto versando la caparra necessaria.
In Giappone è possibile acquistare la GT-R50 by Italdesign tramite SCI Co. Ltd., una filiale di VT Holdings, nominata importatore e distributore ufficiale per il Giappone di queste auto.

Nissan GT-R50 by Italdesign

“I nostri clienti hanno apprezzato l’interpretazione della nostra Nissan GT-R NISMO  fornita da Italdesign, azienda che vanta una lunga tradizione nella personalizzazione di veicoli esclusivi ad alte prestazioni “, ha affermato Bob Laishley, direttore del programma di auto sportive presso Nissan. “Il loro lavoro sulla GT-R50 è stato incredibile e mi sento in grado di affermare che ogni auto sarà sicuramente un capolavoro”.

Leggi anche:  Al via la produzione della Nissan GT-R 50 by Italdesign

Nissan GT-R50 by Italdesign

Fatto salvo il buon esito della certificazione e dell’omologazione nei mercati in cui verrà commercializzata, i clienti potranno entrare in possesso e mettersi al volante della propria Nissan GT-R50  a partire da fine 2020. Le consegne si chiuderanno dopo un anno, a fine 2021.

Nissan GT-R50 by Italdesign
Ad alimentare ogni esemplare della Nissan GT-R50 by Italdesign è il motore V6 bicilindrico sovralimentato da 3,8 litri fatto a mano ed elaborato da NISMO. La potenza è passata da 600 a 720 Cv grazie a modifiche alle turbine, agli iniettori (adesso di maggiori dimensioni), all’intercooler, ai pistoni, alle bielle, all’albero a gomiti e all’albero a camme.

La Nissan GT-R50 by Italdesign sarà venduta al prezzo di 990.000 euro più tasse ed eventuali optional.
Chi è interessato alla GT-R50 di Italdesign può visitare www.GT-R50.nissan o contattare direttamente Italdesign all’indirizzo [email protected].


Nissan GT-R50 by Italdesign

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *