Nuova Toyota Yaris quarta geenrazione IV 2020

In arrivo un nuovo piccolo genio. La quarta generazione della Toyota Yaris è tutta nuova a cominciare dal sistema ibrido che garantisce un netto miglioramento nei consumi ed un’anima ancora più green grazie ed emissioni ridotte del 20% rispetto al modello precedente.

Oltre al sistema ibrido altri due motori a tre cilindri a benzina

In contesti urbani la nuova Toyota Yarsi potrà viaggiare per oltre l’80% del tempo in modalità ad emissioni zero. Il 3 cilindri 1,5 litri a ciclo Atkinson denominato Dynamic Force a fasatura variabile potrà conotare su una potenza di 115 Cv ed un consumo combinato nell’ordine dei 3 litri per 100 Km.

TOYOTA Yaris 2020
La batteria del sistema ibrido è agli ioni di litio e, rispetto a quella a Michel-metallo idruro del precedente modello, garantisce un risparmio di peso del 27% a fronte di una maggiore potenza.
Oltre alla Yaris ibrida sarà possibile scegliere anche nella versione a motore endotermico tre cilindri  a benzina da 1,0 litro di cubatura.

Nuova Toyota Yaris quarta geenrazione IV 2020

Nuova Toyota Yaris, nuova piattaforma TNGA-B

La nuova Yaris è la prima ad essere costruita sulla nuova piattaforma TNGA-B che mira a consentire prestazioni migliori, un’esperienza di guida più piacevole, una migliore sicurezza e un design più audace.
Yaris, tradizionalmente uno dei modelli dall’aspetto più banale della gamma Toyota, sembra ora molto più elegante, grazie a un nuovo design che attinge a piene mani a modelli come la C-HR e la Corolla.

Leggi anche:  Debutto italiano per la nuova generazione Toyota GR Supra

Nuova Toyota Yaris quarta geenrazione IV 2020

La nuova vettura giapponese è più piccola in lunghezza e altezza rispetto al modello che sostituisce, per consentire maggiore spazio interno la larghezza è invece aumentata. Linee pulite, fari a LED,confano più lungo ed una nuova piacevole e grintosa griglia anteriore conferiscono al modello Toyota più popolare in europa un aspetto decisamente più sportivo.

Nuova Toyota Yaris quarta geenrazione IV 2020

Anche l’interno è stato trasformato, la nuova Yaris presenta un design minimalista con un numero limitato di pulsanti oltre a plastiche soft-touch che regalano al piccolo genio un aspetto esclusivo. Sono inoltre disponibili un quadro strumenti digitale e un head-up display .

TOYOTA, FOTOGALLERY
Nuova toyota Yaris

Toyota è stata una dei primi brand ad offrire una cittadina ibrida con il modello Yaris del 2012. Oggi le vendite della Yaris ibrida superano di gran lunga quelle del modello a benzina.

Nuova toyota Yaris

Toyota Yaris 2020: sistemi di sicurezza di categoria superiore

TOYOTA Yaris IV

L’azienda giapponese mira a far diventare la Yaris l’auto più sicura della sua categoria, introducendo su questo modello l’airbag centrale di solito disponibile su vetture di categorie superiori, nonché il controllo adattivo della velocità di crociera e di corsia. Tutte funzionalità offerte di serie.

Leggi anche:  Debutto italiano per la nuova generazione Toyota GR Supra

Ulteriori dettagli e prezzi saranno resi noti in tempi prossimi al lancio della nuova Yaris che sarà in vendita dalla seconda metà del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *