Se gli inglesi, per il terzo anno consecutivo, hanno giudicato l’Alfa Romeo Giulia “Performance Car of the Year” abbiamo un motivo in più per essere orgogliosi del marchio di Arese.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha portato a casa i riconoscimenti di Performance Car of the Year per il terzo anno consecutivo all’annuale “What Car?” Car of the Year Awards 2020. La Quadrifoglio si è dimostrata ancora una volta vincente dopo aver combattuto una dura competizione su tutte le fasce di prezzo per conquistare il primo posto nella categoria.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha conquistato il team di esperti di “What Car?” grazie alla sua dinamica di guida, giudicata leader di classe, al motore di carattere ed alla sua inaspettata versatilità che la rende ideale anche auto casa-lavoro.

Il direttore di “What Car?”, Steve Huntingford, ha elogiato l’Alfa : “Per il terzo anno consecutivo, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è “Performance Car of the Year” grazie ad ottimi ed ancora validi motivi. Gran parte del suo fascino è rappresentato da un V6 biturbo da 2,9 litri con doppio turbocompressore che ha più di un pizzico di DNA Ferrari. Tuttavia, nonostante scarichi ben 510 CV solo tramite le ruote posteriori, non è un mostro spaventoso ed ingestibile. La trazione è fantastica, qualunque sia il fondo. La Giulia può essere convinta a scodinzolare quando la si mette in modalità RACE senza averne paura data la velocità e la precisione dello sterzo che consente un feeling unico. Come bonus, quando le sospensioni adattive di serie sono nella sua configurazione più performante, l’assetto è abbastanza comodo da consentire lunghi viaggi, rendendo la Giulia una vettura performante che si può usare ogni giorno”.

Leggi anche:  Alfa Romeo Giulia GTA

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è alimentata da un motore a benzina Bi-Turbo V6 da 510 CV, 600Nm, che le permette di raggiungere una velocità massima di 307 km/h e raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 3,9 secondi.

Arnaud Leclerc, amministratore delegato di FCA UK, ha commentato: “Ricevere questo premio per il terzo anno consecutivo è una vera e propria testimonianza del lavoro che ha portato alla creazione della Giulia Quadrifoglio, che continua a superare la prova del tempo come una vera vettura performante”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *