AUTOSCOUT24_vendite_auto

In un momento storico come quello degli ultimi anni, l’esigenza di acquistare un nuovo mezzo di trasporto passa principalmente dal mercato dell’usato. La motivazione è chiaramente quella di ottenere un veicolo che possa rispettare tutte le necessità dell’acquirente, riuscendo a non sforare nel budget prefissato.
Ci sono diversi canali che permettono ( o promettono) di realizzare l’affare del secolo, però l’incognita della truffa resta sempre la più temuta.
É importante, quindi, riuscire a destreggiarsi nel vasto mondo delle auto usate o affidarsi all’aiuto di un esperto, in grado di analizzare lo stato del veicolo, soprattutto quando si sceglie di acquistare da un privato.

Il web come soluzione smart per acquistare la propria auto

La maggior parte degli acquisti si effettua sul web, permettendo un risparmio maggiore, ed anche il mondo delle auto si è fatta strada su internet, partendo dalla creazione di portali ad hoc per la valutazione dell’auto usata e del prezzo di vendita.
Sono molte le opportunità che si possono trovare semplicemente con un click ed Autoscout24 è uno dei capisaldi del settore. Visitato da un numero sempre maggiore di utenti, esso permette di scegliere la propria auto attraverso una serie di filtri che rispettino modello, fascia di prezzo ed anno, rendendo l’acquisto facile e conveniente.
Ovviamente, nonostante sia ormai una colonna portante tra i marketplace, bisogna restare sempre in agguato, controllando minuziosamente tutti i parametri della vettura scelta. Un prezzo di vendita troppo basso, infatti, non è sempre indice di una occasione appetibile ma, al contrario, potrebbe essere un campanello d’allarme per una possibile truffa ad un compratore attratto da un affare irresistibile.

Autoscout24 per un acquisto sicuro e semplice

Nonostante il web sia una materia ancora ostica per molti, Autoscout24 ha realizzato un’interfaccia intuitiva ed un processo d’acquisto semplificato, in modo da non mettere in difficoltà il potenziale acquirente.
Partendo dalla home, infatti, è possibile fare una prima scrematura, scegliendo tra nuovo, usato, km zero, con la possibilità di impostare il filtro su una o più opzioni.
Successivamente, la ricerca si può restringere, inserendo la marca dell’auto, se si abbia in mente già un modello o una casa produttrice nello specifico, l’anno di immatricolazione e il prezzo massimo disposti a pagare. In questo modo, il sistema selezionerà i soli modelli in linea con le esigenze di prezzo, offrendo anche la possibilità di geolocalizzare la ricerca ed, eventualmente, cercare una occasione a pochi passi da casa propria.
Inoltre, è possibile anche scegliere la potenza, l’alimentazione ed il chilometraggio.
Una volta definite le caratteristiche, apparirà una schermata con tutti i risultati, da cui sarà possibile visionare foto, contattare il proprietario del mezzo per chiedere informazioni o acquistare l’auto.

Autoscout24: è esente da truffe?

Una volta scelta l’auto e deciso di procedere con l’acquisto, bisogna prestare attenzione agli eventuali inganni. Uno dei più gettonati è quello dei chilometri scalati. Infatti, attraverso una serie di dispositivi elettronici, è possibile eliminare dalla memoria del mezzo un quantitativo variabile di strada percorsa, aumentando quindi il prezzo di vendita rispetto alla reale usura e valore. Potrebbe capitare, inoltre, di acquistare un’auto in stato di fermo amministrativo, pagando, quindi, per una vettura che non si potrà mai utilizzare senza aver prima saldato la mora nei confronti dello Stato.
Nonostante, quindi, gli innumerevoli vantaggi che comporta l’acquisto on line, purtroppo, non vi sarà mai una reale garanzia di non incappare in spiacevoli inconvenienti.
Anche una realtà solida e longeva come Autoscout24, con tutti i suoi vantaggi e le infinite possibilità di acquisto, non è esente da questo tipo di rischi. Sta all’abilità dell’internauta saper riconoscere le reali occasioni da potenziali truffe.

Curiosità: cosa digitano gli italiani per cercare il famoso portale di auto?

Curioso come moltissimi italiani che cercano il famoso portale di acquisto/vendita auto sbaglino a digitare il nome corretto.
Da un’analisi delle keywords cercate in relazione al portale vengono fuori errori di scrittura come autoscut24 o autoscat24 ma anche uno speranzoso autoscont24.
Più lontano dal termine esatto sembra essere auotscau24, auto scaunt, autoscouut o anche auouscout24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *