Audi Q3 Sportback

Audi aggiunge un nuovo modello alla già molto ampia gamma di Suv. Si tratta dell’Audi Q3 Sportback, una crossover-coupé dalle dimensioni compatte che mette nel mirino la Bmw X2.
Chi sceglie un Suv lo fa anche per la maggiore altezza da terra rispetto ad una berlina e per godere di quella sensazione di “mole” che le altre auto non hanno.
Adesso è possibile appagare anche la voglia di sport grazie a modelli come la Bmw X2, la prossima Alfa Romeo Tonale,  e la nuova creatura  di Ingolstadt, la Q3 Sportback.

Audi Q3 Sportback

Aspetto muscoloso per la nuova Audi Q3 Sportback

Rispetto alla Q3 “standard” la sportiva di famiglia ha un assetto ribassato di 3 cm che, abbinato ad una linea del tetto discendente al posteriore, rende la nuova coupé più filante ed armonica.
La guida della Sportback è resa più sportiva e divertente grazie ad un assetto più solido ed allo sterzo progressivo di serie. Come optional è possibile scegliere l’assetto adattivo.

Leggi anche:  Audi Sport celebra i 25 anni dei modelli RS

Audi Q3 Sportback

Le dimensioni restano sostanzialmente le stesse della Q3 normale, una piccola rinuncia è stata fatta sulla capacità di carico a sedili posteriori abbattuti dove la sportback perde oltre 100 litri (1.400 rispetto ai 1.525, 530 litri la capacità in configurazione standard).
Inedito il pratico divano posteriore frazionabile in tre parti che può scorrere di 13 cm in modo da garantire più spazio per gli occupanti posteriori o, in alternativa, per i bagagli.

Audi Q3 Sportback

Motorizzazioni e novità per gli interni

Tre le motorizzazioni disponibili, due alimentate a gasolio il 2.0 TDI da 150 e  190 CV ed una a benzin,  il 2.0 TFSI da 230 CV. E’ prevista la versione mild hybrid con motore endotermico 1.5 TSFI da 150 cv.
La trazione integrale abbinata al cambio DSG a 7 rapporti è disponibile solo per le versioni più potenti (190 Cv e 230 Cv), la motorizzazione da 150 cv deve accontentarsi della trazione anteriore e del manuale a 6 marce. Il lancio della Sportback porta al debutto sul modello Q3 l’assitente vocale già presentato sulla A4. Il display da 10,1″ touch screen consente di gestire l’infotainment con possibilità di connettere lo smartphone grazie ad Apple Car Play o Android Auto.

Leggi anche:  Salone di Francoforte, le (poche) novità che vedremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *