volkswagen golf mk8

Le foto presenti in questa pagina mostrano la nuova Volkswagen Golf Mk8 nel suo aspetto definitivo.
La compatta di Wolfsburg arriva all’ottava generazione in totale coerenza con i criteri di sviluppo estetico che i responsabili del design della casa tedesca hanno sempre applicato a questo modello.
Piccoli passi, minimi aggiornamenti ed affinamenti.
Questa filosofia – che ad ogni presentazione di nuovo modello genera rumors ed ironia – si è di fatto dimostrata vincente. Le vendite ed i numeri danno ragione a Volkswagen.

Le foto sono state scattate durante le riprese promozionali dell’auto. Spicca l’adozione di nuove luci anteriori. Queste ultime sono più aggressive e sono collocate subito sotto una linea che corre su tutta la larghezza della vettura. La griglia è stata ridisegnata nella parte inferiore e sembra essere continua, aumentando l’effetto larghezza.

volkswagen golf mk8-posteriore

La parte posteriore è quella in cui le modifiche sono ridotte ai minimi termini. Il paraurti è stato riprogettato con l’inserimento di nuovi tubi di scarico quasi sicuramente falsi come purtroppo la moda del momento sembra imporre. I catarifrangenti sono stati spostati più in alto, in linea con la targa. I fanali posteriori variano molto poco rispetto al modello attuale, in VW si è chiaramente cercato di renderli più simili a quelli della T-Roc.

Leggi anche:  Concept Volkswagen ID. ROOMZZ

L’ottava generazione di Golf la cui presentazione era inizialmente prevista per il Motor Show di Francoforte, sarà presentata invece nel 2020 per evitare di interferire con il lancio della Volkswagen ID3. L’auto sarà disponibile solo in versione cinque porte e station wagon. L’interno utilizzerà tutte le ultime soluzioni di tecnologia digitale del gruppo.

Credit foto Worldscoop

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *