Wiesmann, il piccolo produttore tedesco di prestigiose vetture sportive costruite interamente a mano, è lieto di annunciare un nuovo modello che sarà presentato nel 2020.

Nome in codice Project Gecko, l’auto sarà progettata e costruita nello stabilimento Wiesmann di Dülmen, in Germania.

Project Gecko è il mix perfetto tra continuità e contemporaneità. Molti degli elementi che hanno reagalato tanta notorietà alla Wiesmann MF5 – come il caratteristico design e le finiture di lusso – rimarranno, mentre i cambiamenti saranno rappresentati dalla nuova piattaforma che utilizzerà le più recenti tecnologie.

WIESMANN torna sul mercato

L’aspetto di Project Gecko sarà familiare ai fan di Wiesmann, il DNA del marchio è ben presente nella nuova vettura; il team incaricato di progettare la nuova auto afferma che la nuova sportiva tedesca rappresenterà un’evoluzione del design piuttosto che di una rivoluzione.

Wiesmann, negli anni, è rimasto fedele ai suoi ideali di marchio noto per la realizzazione di vetture adatte a “piloti” puri. Il nuovo modello non sarà da meno con il motore montano in posizione anteriore centrale e la trazione posteriore con una perfetta distribuzione del peso 50:50. La potenza è garantita dal motore 8 cilindri BiTurbo fornito da BMW a conferma della storica partnership tra Wiesmann ed il marchio di Monaco.

Il proprietario e amministratore delegato Roheen Berry, sta lavorando con il fratello Sahir al progetto, così come i fratelli Martin e Friedhelm Wiesmann hanno collaborato al lancio del primo modello nel 1988.

Roheen Berry “L’ultimo vero produttore indipendente di auto sportive tedesche è tornato e ha un futuro entusiasmante. Quando siamo partiti per questa avventura ci siamo proposti di riprogettare un’icona e pensiamo di essere davvero sulla buona strada per fare esattamente quanto prefissato”.

Il team Wiesmann ha lavorato sodo per migliorare l’esperienza di guida e creare un progetto al passo con i tempi utilizzando tecnologie all’avanguardia.
Ulteriori dettagli tecnici sulla nuova vettura saranno resi noti nei prossimi mesi.

WIESMANN torna sul mercato

Come per i precedenti modelli Wiesmann, la nuova vettura sarà costruita a mano nella fabbrica di Dülmen.
Wiesmann si rivolgerà ad acquirenti che desiderano un’auto sportiva unica e di alta qualità.

A tempo debito saranno annunciati alcuni eventi chiave che precederanno il lancio.
Nel frattempo, le immagini dei teaser e il video di lancio sono disponibili sul nuovo sito web di Wiesmann: www.wiesmann.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *