Alcuni dettagli sull’hypercar Aston Martin AM-RB 003 sono venuti alla luce dopo la premiere del veicolo al Salone di Ginevra del mese scorso.

Powertrain e prestazioni della Aston Martin AM-RB 003

Aston Martin ha confermato a Ginevra che l’AM-RB 003 sarà dotata di un nuovo motore ibrido V6 turbocompresso. Da indiscrezioni, pare che il loro obiettivo sia quello di raggiungere una potenza combinata di 1.000 CV. Inoltre, è stato confermato che il veicolo incorporerà una trasmissione a doppia frizione di ispirazione F1 a 8 marce e un differenziale a slittamento limitato.
Come la Valkyrie, l’AM-RB 003 sarà caratterizzato da una monoscocca in fibra di carbonio e pannelli di carrozzeria in carbonio, accorgimenti che consentiranno di avere un peso sotto i 1350 kg. Con queste specifiche, l’AM-RB 003 sarà sicuramente veloce ed agile. Aston Martin afferma che lo scatto 0-100 Km / h sarà coperto in appena 2,5 secondi e che la velocità massima sarà ai 354 km/h. Il rapporto peso/potenza è di 750 CV per tonnellata.

Leggi anche:  Nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante


Il motore elettrico della powertrain azionerà le ruote anteriori, il che significa che l’ipercar sarà a trazione integrale. Possiamo anche confermare che l’auto avrà sospensioni attive, platform control, altezza di marcia attiva e sistemi di smorzamento, tutti derivati dalla Valkyrie. Sarà inoltre venduta in entrambe le configurazioni con guida a sinistra e a destra e sarà limitata a sole 500 unità a livello globale.


Costerà più di un milione di dollari

Aston Martin dice che la sua nuova ipercar costerà non meno di 1.152.440 dollari.

Per acquistare una AM-RB 003 è necessario depositare un consistente deposito di anticipo. La cifra definita per i clienti statunitensi è di 300.000$ mentre gli europei dovranno conferire una caparra di 250.000€, 450.000$ AUD per gli australiani.
Consegne a partire dal 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *