Mentre prosegue a pieno regime il programma di sviluppo della Battista con prove nella galleria del vento e test di simulazione sotto la guida attenta dello sviluppatore Nick Heidfeld, Automobili Pininfarina ha confermato che la prima hypercar di lusso farà il suo debutto al Monterey Car Week il 16 agosto 2019.

Nell’ambito di una serie di presentazioni esclusive presso la House of Automobili Pininfarina presso il golf club Pebble Beach durante la Monterey Car Week, gli ospiti del marchio italiano potranno ascoltare dalla viva voce del direttore del centro Design Pininfarina, Luca Borgogno quali sono i temi principali della futura filosofia adottata dal marchio in termini di design, intitolata ‘PURA’.
A Borgogno si uniranno Heidfeld e Rene Wollmann, Director Sports Cars, che condivideranno le notizie salienti del programma di sviluppo tecnico della Battista.

Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato: “L’anno scorso abbiamo goduto di un’anteprima di successo a Pebble Beach con il prototipo Battista. Per il 2019 i nostri sogni diventano realtà. Questo capolavoro in edizione limitata è la prima hypercar di puro lusso mai costruita al mondo e non vediamo l’ora di presentarlo ai nostri clienti in veste definitiva”.

Rene Wollmann, Sports Car Programme Director

Test dinamici in galleria del vento e simulazione in corso in Italia

La Battista sarà l’auto più potente mai progettata e costruita in Italia quando le consegne inizieranno alla fine del prossimo anno. Rene Wollmann e Nick Heidfeld stanno lavorando a stretto contatto per mettere a punto potenza, coppia ed aerodinamica del veicolo al fine di garantire che un’esperienza di guida mozzafiato.
Rene Wollmann ha dichiarato: “Le doti aerodinamiche verificate nella galleria del vento di Pininfarina hanno confermato le aspettative che ci siamo proposti sin dai primi modelli CFD. Le grandi doti aerodinamiche messe a punto sulla Battista consentiranno di ottenere un’autonomia di oltre 450 km con una singola carica.”

Sfruttando l’esperienza sviluppata in due decenni di corse nella messa a punto e nello sviluppo di auto di Formula 1 e di Formula E, Heidfeld ha impiegato molto tempo per rendere gestibili i 1.900 CV della Pininfarina Battista.

Leggi anche:  Pininfarina Battista e Pura Vision al Monterey Car Week di metà agosto

Si stima che solo 50 Battista saranno disponibili in Europa, 50 in Nord America e 50 nei mercati del Medio Oriente e dell’Asia.
L’hypercar da 2 milioni di euro sarà ordinabile attraverso una piccola rete di rivenditori specializzati di auto di lusso e hypercar. I potenziali clienti sono invitati a mostrare il loro interesse utilizzando il sito https://www.automobilipininfarina.com/viewing

Battista simulator, Nick Heidfeld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *