porsche-macan-turbo-2019_3112

Novità in arrivo dalla celebre casa automobilistica di Stoccarda. La gamma sportiva dei SUV Porsche vanta un nuovo modello, la nuova Macan (bi)Turbo che, dotata del propulsore V6 2.9 da 440 Cv, eroga il 10% in più di potenza pur con una cubatura ridotta del 20% rispetto al precedente modelloLa nuova Porsche Macan Turbo 2020 adotta lo stesso motore già in uso sulla Panamera e sulla Cayenne.

porsche-macan-turbo-2019_312

Porsche Macan Turbo 2020: novità motorizzazione

Grazie al nuovo motore il “piccolo” SUV ha ancora più sprint ed è ancora più veloce nonostante il passaggio della cilindrata da 3.6 a 2.9 litri.
La particolarità del nuovo propulsore è la posizione, all’interno della V dei cilindri, delle turbine. Una disposizione centralizzata che avvicina il collettore di scarico all’impianto di raffreddamento con conseguente ottimizzazione delle dinamiche termiche.
Il nuovo SUV sportivo tocca una velocità di punta di 270 km/h.
Le performances della nuova Macan Turbo risultano nettamente migliori rispetto al precedente modello: in appena 4,3 secondi scatta da 0 a 100 chilometri orari.

Leggi anche:  Salone di Francoforte, le (poche) novità che vedremo

Porsche Macan Turbo 2020: nuovi freni, trazione integrale e molto altro

Porsche Macan Turbo offre di serie il cambio robotizzato doppia frizione PDK a 7 marce e la trazione integrale Porsche Traction Management.
Un netto miglioramento dell’impianto frenante è garantito dalla presenza del PSCB (Porsche Surface Coated Brake), con dischi rivestiti in tungsteno che consentono una migliore reattività, maggiore resistenza alla fatica ed una generazione ridotta di polvere sottili.
Belli i cerchi da 20” che fanno parte di una dotazione comune a tutte le nuove Macan turbo e che prevede fra le altre cose fari a led con regolazioni automatica del fascio luminoso, spoiler posteriore e sistema di scarico a quattro terminali.
Per gli incontentabili è possibile arricchire la vettura con le sospensioni regolabili con molle ad aria e freni in materiale composito.

porsche-macan-turbo-2019_21jpg

Porsche Macan Turbo: estetica e funzionalità dell’abitacolo

All’interno dell’abitacolo del nuovo SUV sportivo della gamma Porsche Macan troviamo i sedili regolabili in ben diciotto posizioni.
Di grande effetto il tetto rivestito in Alcantara, e l’impianto audio curato da Bose costituito da 14 elementi da 665 Watt di potenza, capaci di generare un suono di altissima qualità.
Oltre alla cura dei dettagli estetici, il nuovo SUV Porsche garantirà la massima funzionalità multimediale, grazie alla presenza del display touch da 10,9 pollici montato al centro della plancia.
Sul nuovo Suv, il guidatore, ha la possibilità di accedere ai servizi digitali esclusivi grazie al modulo LTE con scheda SIM inclusa (e hotspot Wi-Fi).
L’accesso agli innumerevoli tools avviene attraverso la nuova interfaccia del Porsche Communication Management.

Leggi anche:  Noleggio a lungo termine Porsche, conviene davvero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *