volkswagen golf 8

Volkswagen Golf è l’auto europea di maggior successo da oltre quattro decenni. Un nuovo capitolo nella storia di questa vera e propria best-seller inizia il 24 ottobre 2019, con l’anteprima mondiale dell’ottava generazione.

Digitale, connessa ed estremamente intuitiva da utilizzare. Con la presentazione delle versioni ibride contestuale al lancio del nuovo modello Volkswagen sdogana definitivamente la propulsione mista.
Con il nuovo sistema di guida assistita è possibile raggiungere la velocità di 210 km / h.

Golf 8 Volkswagen

È la prima Volkswagen a utilizzare l’intelligenza in grado di analizzare le informazioni provenienti dal traffico con il Car2X. In altre parole la nuova Golf può avvertirti in anticipo dei prossimi pericoli. La prima mondiale è in corso a Wolfsburg, dove è stata inventata la Golf e dove è stata costruita e raffinata negli ultimi 45 anni.

Golf 8 Volkswagen

“Nel corso di sette generazioni, la Golf ha impressionato più di 35 milioni di clienti. L’intera industria automobilistica si aspetta che una nuova Golf stabilisca un nuovo standard ”, ha spiegato il dott. Herbert Diess, amministratore delegato di Volkswagen. Ralf Brandstätter, Chief Operating Officer di Volkswagen: “Questa vettura è completamente nuova. Ma ovviamente, una Golf rimane sempre una Golf. Perché il concetto di base è senza tempo. Questa vettura ha definito il nostro marchio per decenni. Golf ha costantemente reso disponibili nuove tecnologie per tutti “.

Golf 8 Volkswagen

È un dato di fatto che la nuovo Golf renda la nuova mobilità sostenibile accessibile alla massa. Klaus Bischoff, Head Designer di Volkswagen: “In un mondo in cui la complessità è in costante aumento, la nuova Golf consente al guidatore di utilizzare il veicolo in modo intuitivo”. Praticamente tutti i display e i controlli sono digitali: i nuovi strumenti e i sistemi di infotainment online si fondono in uno schermo panoramico con pulsanti e cursori touch. Un display head-up sul parabrezza è disponibile come optional.

Leggi anche:  Nuova golf VIII, disegni ufficiali Volkswagen ci svelano come sarà

Golf 8 Volkswagen

Cinque varianti ibride per la nuova Golf 8

Con la nuova Golf, la Volkswagen ha iniziato un’offensiva ibrida. Come primo modello del marchio, l’ottava Golf sarà disponibile in non meno di cinque versioni ibride. Il suo debutto celebra anche la tecnologia a 48 V: un generatore, una batteria agli ioni di litio da 48 V e efficienti motori TSI  di ultima generazione danno vita ad un nuovo motore ibrido molto leggero: l’eTSI.
Benefici tangibili: il consumo è stato ridotto fino al 10% (WLTP) e il veicolo è estremamente agile e confortevole durante l’accelerazione. Volkswagen commercializzerà la Golf eTSI nelle seguenti potenze:  110 CV, 130 CV e 150 CV.

Volkswagen Golf 8 Ibrida

 

L’ottava generazione del best-seller tedesco sarà inoltre disponibile come due varianti di unità ibride plug-in. Una versione in grado di generare 204 CV e la GTE molto sportiva da  ben 245 CV. Entrambe le versioni Golf con unità ibride plug-in saranno fornite di una nuova batteria agli ioni di litio da 13 kWh che consente una maggiore autonomia totalmente ed esclusivamente elettrica di circa 60 chilometri e trasforma temporaneamente la Golf in un veicolo a emissioni zero.

Leggi anche:  Nuova VW Golf Mk8 2020, leggeri affinamenti

Golf 8 Volkswagen interni

Benzina e diesel efficienti: risparmi sui consumi fino al 17%

La scelta motori per la nuova Golf include anche due motori a benzina TSI a quattro cilindri con 90 CV e 110 CV, due a quattro cilindri diesel TDI con 115 CV e 150 CV e un motore a gas naturale TGI con 130 CV.

Golf 8 Volkswagen interni

I nuovi motori TSI hanno valori di consumo ed emissioni particolarmente bassi grazie all’innovativo processo di combustione denominato ciclo Miller. Per i motori diesel VW ha sviluppato la tecnologia a due convertitori catalitici SCR per ridurre significativamente le emissioni di ossido di azoto (NO x ) fino all’80%;  il consumo delle nuove Golf TDI è ridotto fino al 17% rispetto alla Golf precedente.

Golf 8 R-Line (3)

Connessi e Car2X di serie

I sistemi elettronici dell’auto non solo sono stati collegati tra loro, ma grazie a un’unità di connettività online (OCU), sono stati anche collegati al mondo esterno. La nuova Golf è la prima Volkswagen a connettersi con l’ambiente circostante tramite Car2X: i segnali provenienti dalle infrastrutture e dal traffico e le informazioni provenienti da altri veicoli presenti nel raggio di 800 metri vengono comunicati al conducente tramite un display. La Golf condivide queste informazioni con altre auto dotate di Car2X.

Golf Generations 1-8 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *