Aston Martin DBX

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del primo SUV Aston Martin fissata per mercoledì 20 novembre 2019 a Pechino, in Cina, il lussuoso marchio britannico ha rilasciato le prime immagini, una delle quali mostra il lussuoso abitacolo. Sono stati inoltre confermati i prezzi dei primi mercati in cui il SUV debutterà:£ 158.000  nel Regno Unito, € 193.500 in Germania, 22.995.000 JPY in Giappone e $ 189.900 negli Stati Uniti.

L’obiettivo dei designer e dei tecnici inglesi è stato decisamente quello di far sentire come a casa i facoltosi clienti che si accomoderanno nell’abitacolo della nuova DBX. Gli interni sono infatti realizzati a mano con una qualità complessiva di materiali ed ergonomia ai vertici della categoria.

La decisione di utilizzare un nuovo telaio realizzato appositamente per il nuovo lussuoso SUV, ha consentito al team di progettazione di Aston Martin – guidato dal Vice Presidente esecutivo e Chief Creative Officer, Marek Reichman – di adattare lo spazio interno alle esigenze specifiche dei clienti di DBX. La notevole distanza tra le ruote ha permesso di ottimizzare lo spazio dell’abitacolo mantenendo una linea del tetto elegante e filante.

Leggi anche:  Aston Martin Valkyrie prove dinamiche a Silverstone

interni Aston Martin DBX

Oltre sei mesi sono stati dedicati esclusivamente allo studio ed alla definizione della posizione del conducente all’interno del veicolo, mettendo a punto un perfetto setting fra sedile del conducente e piantone dello sterzo per consentire una chiara visibilità di tutti i comandi, gli schermi e i finestrini. La posizione di guida offre una visione chiara del cofano motore garantendo la giusta valutazione degli ingombri di un mezzo dalle dimensioni non certo contenute.

La posizione di guida alta ispira fiducia nella guida e la nuova Aston Martin DBX trasmette un forte senso di sicurezza e una familiare sensazione sportiva Aston Martin. DBX offre un’abitacolo elegante e rilassante ma, al tempo stesso, offre la promessa di prestazioni dinamiche per premiare il guidatore più esigente.

Il cruscotto accentua la sensazione di spazio e lusso del DBX. Ogni pulsante e quadrante è stato posizionato con cura a seguito di test approfonditi da parte di consulenti esterni garantendo una sensazione di familiarità immediata. I nuovi schermi TFT sono integrati senza soluzione di continuità, in modo che, nonostante le dimensioni impressionanti, la tecnologia non interrompa l’elegante flusso complessivo del design degli interni. La console centrale a ponte crea un elegante effetto ed offre spazio per oggetti più grandi come una borsetta o bottiglie d’acqua da 1,5 litri. Questa funzione mantiene gli oggetti di valore a portata di mano senza occupare il sedile del passeggero.

Leggi anche:  Aston Martin Vantage AMR, dura e pura per un piacere di guida unico

La posizione e la comodità dei passeggeri sul divano posteriore sono state studiate con attenzione dal team di progettisti. Anche le esigenze dei bambini sono state ampiamente esaminate e, in un nuovo esercizio per Aston Martin, un gruppo di bambini è stato invitato a condividere la loro esperienza di ingresso, uscita e seduta per mettere a punto un modello di valutazione ergonomica presso lo studio di progettazione dell’azienda.

Il risultato di tutta questa ricerca e sviluppo ha assicurato uno spazio per le gambe anteriore e posteriore ai vertici della categoria e una fantastica sensazione di ariosità grazie al tetto panoramico in vetro a tutta lunghezza e ai finestrini laterali estesi. Ovunque ti sieda c’è un senso di spazio e leggerezza.

Gli ordini del nuovo SUV Aston verrano aperti dal giorno della presentazione: mercoledì 20 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *