Enovate ME-S concept

Frutto del lavoro si una Start-up cinese, la ME-S avrà trazione intregrale e pacco batterie da 800 V

Al Salone di Shangai della scorsa settimana è stata presentata una sportiva elettrica cinese dal design sorprendente.
Si chiama Enovate ME-S Concept ed anticipa in maniera abbastanza definitiva le linee ed i contenuti della vettura che verrà prodotta in serie a partire dal 2021.
Design ben riuscito dicevamo che in puro stile cinese attinge a piene mani alle forme di modelli europei ben più blasonati.
Inutile negare infatti che, sopratutto al posteriore, la Enovate è simile alla Porsche Panamera.


Non sarà un caso se il capo del reparto design di Enovate è Hakan Saracoglu che ha contribuito alla realizzazione di modelli Porsche come la 918 Spyder.
Dal punto di vista commerciale è invece la politica di Tesla quella che verrà copiata dai cinesi, con il tentativo di entrare nel mercato dei veicoli di lusso elettrici per poi pian piano aggredire altri settori come quello delle sportive pure.


La ME-S è infatti una vettura elettrica a trazione integrale dotata di un pacco batterie da 800 V compatibile con i sistemi di ricarica da 300kw. Anche Enovate ME-S rientrerà quindi fra quelle vetture elettriche in grado di assicurarsi una ricarica dell’80% della batteria in appena 15 minuti.
Al momento la Start-up cinese non ha rilasciato altri dettagli sulla powertrain che sarà in dotazione alla bella berlina sportiva. L’unico dato che hanno voluto specificare è che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa tre secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *