jacques villeneuve gareggia in svezia Porsche Cup

Il canadese Jacques Villeneuve campione del mondo di F1 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis parteciperà alla gara di Porsche Carrera Cup scandinava sul circuito di Knutstorp

La stagione motoristica è finalmente arrivata in Svezia con le prime gare della Porsche Carrera Cup 2019 che si svolgeranno sul circuito Knutstorp il 3 ed il 4 maggio. La sede ospiterà le due gare di apertura del campionato nell’ambito del Porsche Festival. Sono attesi circa 1.000 ospiti e 500 vetture Porsche moderne e d’epoca.

Come da tradizione, ogni anno un prestigioso ospite viene invitato a sfidare i 23 piloti iscritti al campionato. Quest’anno l’invito è arrivato nelle mani del figlio del leggendario Gilles Villeneuve, Jacques campione del mondo di Formula 1 nel 1997, che dovrà cimentarsi nella particolare sfida alla guida della Porsche.

“Non vedo l’ora di incontrare i tifosi svedesi e di guidare la Porsche 911 GT3 Cup al Knutstorp”, ha affermato Jacques Villeneuve. “Knutstorp è un circuito molto tecnico, quindi sarà una sfida divertente ed emozionante”.

Leggi anche:  La Porsche 911 RSR Recreation è fedele nei minimi dettagli alla 934 RSR ma costa un decimo

Jacques_Villeneuve_1996

Jacques Villeneuve ha fatto il grande exploit nelle ruote scoperte nel 1995, quando ha vinto sia il Campionato IndyCar che la 500 Miglia di Indianapolis con il Team Green.

Nel 1996, il canadese è stato reclutato per la Formula Uno dal team Williams F1. Il primo anno della massima serie lo vide subito protagonista, finì infatti secondo alle spalle del compagno di squadra Damon Hill. Nel suo secondo anno in Formula Uno, Villeneuve divenne Campione del Mondo dopo un’intensa battaglia con Michael Schumacher, un duello che divenne uno dei più discussi nella storia della Formula Uno.
Durante le sue 10 stagioni in Formula 1, Jacques Villeneuve ha conquistato 11 Gran Premi e 13 pole position.

“Siamo incredibilmente felici e orgogliosi di presentare Jacques Villeneuve come pilota ospite per l’apertura della stagione di quest’anno”, afferma Raine Wermelin, direttore Porsche Sweden.

“E’ una grande opportunità per gli appassionati di motorsport quella di poter incontrare uno dei campioni della F1, mentre per i piloti svedesi e norvegesi che partecipano alla Porsche Carrera Cup Scandinavia, rappresenta un’opportunità e una sfida unica”, conclude Wermelin.

Leggi anche:  Salone di Francoforte, le (poche) novità che vedremo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *