Nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante-7

Un modello unico che conquisterà fin da subito gli estimatori di questa casa produttrice. Stiamo parlando della nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante, un’auto dalle prestazioni elettrizzanti (ma non è un’auto elettrica) e dalle linee entusiasmanti.

Nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante-1

Le caratteristiche tecniche della DBS Superleggera Volante

La nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante è una sportiva contraddistinta da un tetto di tela che si può retrarre elettricamente e a distanza.

Tuttavia, saranno sicuramente le sue caratteristiche puramente tecniche ad attirare gli appassionati.

Si parte dal suo V12 da 5,2 litri, alimentato da due turbine e “governato” dal cambio automatico ZF a otto rapporti.

Nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante-1

La cavalleria a disposizione è praticamente illimitata: 725 CV a 6.500 giri al minuto con la bellezza di 900 Nm di coppia massima ottenibile tra i 1800 e i 5000 giri al minuto.
Con questi dati davvero impressionanti per un’auto che nasce come Gran Turismo, è facile immaginare come le prestazioni siano da urlo: la Superleggera può infatti passare da 0 a 100 chilometri l’ora in soli 3,6 secondi, con una velocità massima di ben 340 km/h.

Leggi anche:  Aston Martin DBX, prime immagini del primo SUV

Nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante-1

La nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante sembra  rappresentare l’equilibrio perfetto fra eleganza e prestazioni, fra fascino e piacere di guida.
Il peso a secco della Aston Martin DBS Superleggera Volante è di 1.863 chilogrammi, distribuito in sostanziale parità tra i due assi per un bilanciamento perfetto delle masse.
La notevole massa della supersportiva inglese è tenuta a freno da dischi carboceramici di serie di 410 millimetri all’anteriore e 360 millimetri al posteriore.
Belli i cerchi in lega da 21”.

Nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante-1

Le caratteristiche estetiche della DBS Superleggera Volante

Come detto la capote in tela, può essere aperta anche a distanza (tramite un pulsnte posto sulla chiave) in soli 14 secondi e richiusa in 16. Per personalizzare la propria auto, gli acquirenti potranno scegliere tra otto diversi colori, tra i quali sicuramente quelli più “stilosi” sono Bordeaux Red, Atlantic Blue e Titan Grey.
La personalizzazione riguarda anche la parte interna del tettuccio, che può vedere una scelta tra sei diversi rivestimenti.
Il lunotto posteriore può essere racchiuso, a richiesta, da una cornice di fibra di carbonio.

Leggi anche:  Aston Martin Valkyrie prove dinamiche a Silverstone

Il prezzo di questo sogno ad cielo aperto è di 295.500 euro.

Aston Martin sta attraversando un periodo particolarmente attivo, guarda anche la nuova Aston Martin Vantage AMR, con cambio manuale a 7 rapporti e frizione al pedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *