monopattino-elettrico-hyundai-kia

Il gruppo Hyundai, di cui fa parte anche Kia, ha annunciato che a breve integrerà i nuovi modelli di auto con un monopattino elettrico

Autotriboo.it aveva già analizzato il boom dei monopattini elettrici mettendo l’accento sulla funzione di tender da ultimo miglio che il piccolo fenomeno della micromobilità cittadina sta ricoprendo.

Il gruppo coreano Hyundai ha deciso di fornire un monopattino elettrico su tutti i nuovi modelli dei brand Hyundai e Kia.
Il primo avvistamento del monopattino coreano è avvenuto nel 2017 al CES di Las Vegas.
Il modello che si appresta ad andare in produzione è stato rivisto per la produzione di serie.
La trazione è stata spostata dall’anteriore al posteriore. Secondo il colosso orientale, grazie a questa soluzione la sicurezza e la stabilità del monopattino migliorano decisamente.
Interessante l’ipotesi (ancora non confermata) di poter dotare il monopattino di un sistema di frenata rigenerativa che adrebbe ad aumentarne l’autonomia.

La nostra idea è un monopattino personale, un piccolo scooter elettrico — fa sapere Dong Jin Hyun, capo del Team di Robotica di Hyundai Motor Group — che renderà la vita dei nostri clienti il più semplice e piacevole, agevolando anche l’ultimo tratto del viaggio e contribuendo a ridurre sia il traffico sia le emissioni nei centri urbani“.

Leggi anche:  Kia Stinger GT420, la pista è casa sua

monopattino_elettrico_hyundai-kiaIl monopattino elettrico Hyundai è dotato di una batteria al litio da 10,5 Ah, che gli consente di raggiungere i 20 km all’ora e di poter contare su un’autonomia di circa 20 km.
Il piccolo display digitale mostra lo stato della batteria e la velocità dello scooterino. Il monopattino è dotato di due fari anteriori a LED e due fanali posteriori. Il peso di 7,7 kg permette una gestione non troppa faticosa dei movimenti del mezzo da dentro a fuori la macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *